Coronavirus: quasi 12mila tamponi oggi nel Lazio si registrano 148 casi

“Su quasi 12mila tamponi oggi nel Lazio si registrano 148 casi – di questi 98 sono a Roma – e un decesso. Aumentano i tamponi e diminuiscono i casi. Nella Asl Roma 2 e’ in corso il monitoraggio e l’indagine epidemiologica su alcuni luoghi di aggregazione della comunita’ peruviana”. E’ quanto afferma l’assessore regionale alla Sanita’, Alessio D’Amato. “Nella Asl Roma 1 sono 34 i casi nelle ultime 24h e di questi ventisei sono i casi di rientro, ventidue con link dalla Sardegna, due dalla Toscana, uno dalla Spagna e uno dall’Abruzzo.

Un caso ha un link familiare con un caso gia’ noto e isolato- spiega D’Amato- Nella Asl Roma 2 sono 59 i casi e tra questi quarantatre’ i casi di rientro, cinque con link dalla Sardegna, trenta sono contatti della comunita’ peruviana, quattro dalla Romania, due dal Bangladesh, uno dall’Egitto e uno dall’Ucraina. Nove sono contatti di casi gia’ noti e isolati.

Nella Asl Roma 3 sono 5 i casi e si tratta di quattro casi di rientro, tre con link dalla Sardegna e uno dalla Campania.

Nella Asl Roma 4 sono 9 i casi e si tratta di cinque casi con link dalla Sardegna, uno individuato su segnalazione del medico di medicina generale e tre sono casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione.

Nella Asl Roma 5 sono 13 i casi e si tratta di quattro casi di rientro, due con link dalla Sardegna, uno dal Veneto e uno dalle Marche. Nove sono contatti di casi gia’ noti e isolati. Nella Asl Roma 6 sono 16 i casi e si tratta di cinque casi di rientro, tre con link dalla Sardegna, uno dalla Svizzera e uno dall’Emilia-Romagna.

Un caso individuato in accesso al pronto soccorso e sette sono contatti di casi gia’ noti e isolati”. “Nelle province si registrano 12 casi e zero decessi nelle ultime 24h- conclude D’Amato-

Nella Asl di Latina sono quattro i casi e di questi due sono casi di rientro, uno dalla Puglia e uno dalla Lombardia. Un caso e’ un contatto di un caso gia’ noto e isolato. Nella Asl di Frosinone sono quattro i casi e si tratta di tre casi di rientro due con link dalla Sardegna e uno dall’Albania. Un caso individuato in accesso al pronto soccorso.

Nella Asl di Rieti si registrano tre casi e si tratta di due casi di rientro dall’Albania e uno da Malta. Nella Asl di Viterbo si registra un caso di rientro dalla Slovenia”.

Share
Published by

Recent Posts

Tivoli, caos al pronto soccorso | Paziente aggredisce il personale: due operatori feriti

All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…

14 minuti ago

Caso Orlandi, nuove ombre su Santa Marinella | La telefonata “Quindici” e lo zio Meneguzzi: verbali mancanti e un indirizzo che riappare

Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…

42 minuti ago

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

1 ora ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

2 ore ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

2 ore ago

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

3 ore ago