Su oltre 9 mila tamponi oggi nel Lazio si registrano 195 casi

“Su oltre 9 mila tamponi oggi nel Laziosi registrano 195 casi – di questi 135 sono a Roma – e tre i decessi. Bisogna mantenere alta l’attenzione, Ci attendiamo un lieve incremento RT, ma sotto il valore 1″.

E’ quanto afferma l’assessore regionale alla Sanita’, Alessio D’Amato, sottolineando che “e’ attivo presso l’ospedale Sant’Eugenio il nuovo drive-in pediatrico nella fascia di eta’ compresa tra 0-6 anni in collegamento con l’ospedale pediatrico Bambino Gesu’. Attivo anche il drive-in presso l’Irccs Santa Lucia con l’obiettivo di incrementare la sicurezza e l’inclusione delle persone con disabilita’”.

“Nell’Asl Roma 1 sono 55 i casi e di questi cinque sono di rientro, tre con link dalla Sardegna, uno dalla Francia e uno dalla Romania. Ventotto sono i casi con link familiare o contatto di un caso gia’ noto e isolato- spiega D’Amato- Nella Asl Roma 2 sono 49 i casi e tra questi tre sono i casi con link alla comunita’ del Peru’. Sei sono i contatti di casi gia’ noti e isolati e dieci individuati su segnalazione del medico di medicina generale. Nella Asl Roma 3 sono 31 i casi e si tratta di undici casi di rientro, uno con link dalla Sardegna, due dalla Romania, uno dalla Repubblica Ceca, uno dalla Spagna, due dalla Campania e quattro con link alla comunita’ del Peru’. Quattordici sono i contatti di casi gia’ noti e isolati. Nella Asl Roma 4 sono 6 i casi e si tratta di contatti di casi gia’ noti e isolati. Nella Asl Roma 5 sono 19 i casi e si tratta di due casi individuati in fase di pre-ricovero e quindici sono i contatti di casi gia’ noti e isolati. Nella Asl Roma 6 sono 20 i casi e si tratta di diciotto contatti di casi gia’ noti e isolati”. “Nelle province si registrano 15 casi e nessun decesso nelle ultime 24 ore- conclude D’Amato-. Nella Asl di Latina sono quattro i casi e si tratta di un caso di rientro dalla Romania e un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione. Nella Asl di Frosinone si registra un caso. Nella Asl di Rieti si registrano sei casi e si tratta di tre casi con link ad un cluster noto e isolato e un caso di rientro dalla Romania. Nella Asl di Viterbo si registrano quattro casi e si tratta di contatti di casi gia’ noti e isolati”.

Share
Published by

Recent Posts

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

32 minuti ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

57 minuti ago

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

2 ore ago

Lazio, 30 milioni per gli alloggi sociali | Approvati criteri e riparti: come funziona la compensazione tra fasce A e fasce B

La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…

3 ore ago

Colpo nella notte al centro di Roma | Maxi furto nel magazzino Louis Vuitton: vetrata sfondata con un’auto

Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…

5 ore ago

Addio cambio orario: l’Italia apre l’ora legale tutto l’anno | il Parlamento è pronto alla firma

L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…

6 ore ago