Riceviamo e pubblichiamo
Il Sindaco, dopo proclami, atti di forza e bullismo istituzionale nei confronti della Regione, oggi non aveva i numeri in aula per aprire il Consiglio Comunale su Stacchini: assenti i Consiglieri che fanno riferimento a Laura Cartaginese della Lega e al gruppo di Alleanza per Tivoli. A consentire lo svolgimento della seduta il consigliere di opposizione Asquini, di Fratelli d’italia. Lo abbiamo detto in campagna elettorale, lo abbiamo continuato a dire e lo ribadiamo oggi: la coalizione che Proietti ha messo insieme pur di vincere era soltanto una gigantesca presa in giro ai danni della comunità.
I partiti della destra cittadina erano e sono tanto in maggioranza quanto in opposizione e oggi neanche loro sanno più dove collocarsi, dimostrando anch’essi la loro vera natura.
Il civismo tanto sbandierato è stato solo un atto di ipocrisia utile a gente innamorata del solo potere per restare sulla poltrona.
Ma oggi tutto è finalmente svelato. Ci dispiace per quanti in buona fede hanno creduto a chi ha fatto e continua a fare scempio della politica cittadina per pura ambizione personale.
Il Sindaco ora trovi la dignità e il coraggio dimettersi: Tivoli deve tornare a essere governata da chi ha l’onestà di dichiarare il proprio progetto politico e non lo traveste da altro, inglobando pezzi di vecchia politica e di partiti a caso, col solo scopo di occupare i luoghi in cui il futuro della città viene costruito.
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…