Settecamini: rinvenuti dai Carabinieri 4 veicoli industriali. Denunciata una persona

Al termine di un’attività info-investigativa, i Carabinieri della Compagnia di Tivoli, con la collaborazione della Compagnia Carabinieri di Roma Montesacro, hanno denunciato in stato di libertà un 54enne romano per ricettazione.

Le scorse notti, dopo diverse denunce di furti di mezzi industriali, i Carabinieri hanno avviato delle attività di ricerca, che hanno portato al recupero di 4 mezzi all’interno di un capannone di via Sant’Alessandro, risultato in uso al 54enne.

I militari hanno accertato che i malfattori, le nottate precedenti al ritrovamento, hanno approfittato di alcuni cantieri stradali, dove hanno rubato 2 escavatori e 1 trattore industriale, il cui valore commerciale è pari a circa 300 mila euro, caricandoli su un camion rimorchio, anch’esso risultato rubato, per poi trasportarli all’interno del capannone.

L’intuito investigativo dei Carabinieri, ha permesso di risalire al percorso effettuato dai ladri, che ha consentito di scoprire un vero e proprio deposito di mezzi industriali rubati.

I mezzi rubati, sono stati restituiti ai legittimi proprietari che hanno ringraziato i Carabinieri.

Share
Published by

Recent Posts

Colpo nella notte al centro di Roma | Maxi furto nel magazzino Louis Vuitton: vetrata sfondata con un’auto

Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…

2 ore ago

Addio cambio orario: l’Italia apre l’ora legale tutto l’anno | il Parlamento è pronto alla firma

L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…

2 ore ago

Codice della strada più severo | con autovelox e nuovi limiti gli incassi da multe volano a 1,25 miliardi: quali città sentono di più il salasso

Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…

3 ore ago

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

11 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

12 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

14 ore ago