CORONAVIRUS. NEL LAZIO 395 NUOVI CASI (158 A ROMA) E 8 DECESSI

“Su circa 14mila tamponi, un vero record per la domenica, oggi nel Lazio si registrano 395 casi, 8 i decessi (di cui 5 sono recuperi di notifiche) e 107 i guariti”. Lo ha detto l’assessore regionale alla Sanita’, Alessio D’Amato, al termine dell’odierna videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl e aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l’ospedale Bambino Gesu’.

“E’ in corso una riorganizzazione della rete ospedaliera per rispondere all’andamento della curva epidemiologica- spiega D’Amato- Finora l’attivita’ di tracciamento e l’assistenza ospedaliera stanno consentendo di avere l’epidemia sotto controllo e con uno dei piu’ bassi tassi di letalita’ a livello nazionale. Ma ora non bisogna abbassare l’attenzione e rispettare le regole del distanziamento”. Per quanto riguarda i dati di oggi, nella Asl Roma 1 sono 72 i casi e si tratta di trenta casi con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registrano tre decessi di 64, 81 e 88 anni con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 65 i casi e si tratta di ventidue casi con link familiare o contatto di un caso gia’ noto e tredici i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale. Nella Asl Roma 3 sono 21 i casi e si tratta di tredici contatti di casi gia’ noti e isolati e due i casi di rientro dalla Francia. Nella Asl Roma 4 sono 23 i casi e si tratta di undici contatti di casi gia’ noti e isolati e tre i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Nella Asl Roma 5 sono 53 i casi e si tratta di ventuno contatti di casi gia’ noti e isolati. Si registra un decesso di 80 anni con patologie. Nella Asl Roma 6 sono 29 i casi e si tratta di sedici contatti di casi gia’ noti e isolati. Si registrano due decessi di 83 e 94 anni con patologie.

Nelle province si registrano 132 casi e un decesso. Nella Asl di Latina sono quarantuno i casi e di questi diciotto sono i casi con link familiare o contatto di caso gia’ noto. Si registra un decesso. Nella Asl di Frosinone si registrano trenta casi e si tratta di ventisette contatti di casi gia’ noti e isolati e tre i casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione. Nella Asl di Viterbo si registrano trentasei i casi e si tratta di sedici contatti di casi gia’ noti e isolati e un caso individuato in fase di accesso al pronto soccorso. Tre i casi individuati al test sierologico. Nella Asl di Rieti si registrano venticinque nuovi casi e si tratta di ventiquattro contatti di casi gia’ noti e isolati e un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione.

Share
Published by

Recent Posts

Squalo gigante terrorizza l’Atlantico: l’avvistamento senza precedenti | Sembra provenire dalla preistoria

Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…

50 minuti ago

Allarme Intossicazioni | Uomo muore in rianimazione nel Lazio: le cause

Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…

1 ora ago

Record di Nascite | Roma festeggia i primi bebè del 2026: Ecco chi sono!

Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…

2 ore ago

Posto di blocco, dimentica patente e libretto: Ora vogliono sempre il CED

Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…

2 ore ago

Bracciano, dramma in una palazzina | Incendio in un appartamento e un anziana morta

Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…

3 ore ago

RIVOLUZIONE SCUOLA | Vacanze estive cambiate completamente: bambini a scuola anche al caldo

Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…

3 ore ago