Riapre oggi la Strada provinciale ‘Carolano’ a Montelibretti

Riapre oggi la Strada provinciale ‘Carolano’ chiusa da tre anni per la formazione di avvallamenti che impedivano il passaggio su una strada vitale per la comunita’ di Montelibretti. Nel corso del tempo era sopraggiunta una frana che aveva allungato i lavori di ripristino di questa arteria stradale che consente la percorribilita’ del trasporto pubblico, il collegamento con la Salaria e l’accesso al cimitero non facilmente raggiungibile. Lo fa sapere con una nota la Citta’ metropolitana di Roma.
“In questa occasione sento il dovere di ringraziare i cittadini che pazientemente hanno sopportato i disagi, il nostro Dipartimento della viabilita’, dai cantonieri ai tecnici che ogni giorno si impegnano, nonostante l’organico ridotto, a ridurre i tempi di attesa per la fine dei cantieri e la Ditta che ha lavorato per rispettare i tempi di consegna dei lavori”, commenta Teresa Zotta, vicesindaco della Citta’ metropolitana di Roma, che aggiunge: “Oggi restituiamo una strada nuova, sicura e che consentira’ per le imminenti feste dei defunti di raggiungere i luoghi dove sono sepolti i propri cari. La collaborazione istituzionale con il Comune e’ stata veramente fondamentale per restituire una rete di accesso che i cittadini attendevano da tempo”.
Per Luca Branciani, sindaco del Comune di Montelibretti, “l’interruzione di questa strada per la nostra comunita’ ha significato fermare il sacro rito di omaggiare i nostri defunti.
A questo si e’ aggiunto il problema del collegamento con altre province, come quella di Rieti, e con i Comuni limitrofi. Non ci siamo scoraggiati, abbiamo messo in campo forze di volontariato che oltre a monitorare la zona, hanno consentito di limitare al minimo i problemi di viabilita’. Grazie alla Citta’ metropolitana, oggi, torniamo alla normalita’. Il lavoro inter istituzionale anche con la Regione Lazio– conclude- ci consente di riprendere le nostre attivita’ in maniera regolare”.

Recent Posts

Posto di blocco, dimentica patente e libretto: Ora vogliono sempre il CED

Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…

2 minuti ago

Bracciano, dramma in una palazzina | Incendio in un appartamento e un anziana morta

Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…

44 minuti ago

RIVOLUZIONE SCUOLA | Vacanze estive cambiate completamente: bambini a scuola anche al caldo

Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…

1 ora ago

La laurea è diventata obsoleta: Questo titolo lo prendi in un anno e lavori subito | È la nuova chiave del successo

Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…

2 ore ago

Tuffo si Capodanno | Roma celebra il grande tuffatore: Ma chi è il nuovo eroe del Tevere?

Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…

3 ore ago

Rivoluzione Imu | Addio alla tassa sulla casa: Ecco chi non pagherà più

La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…

3 ore ago