“Grazie alla convenzione in essere con la Società AVR, impianto nel quale i cittadini di Guidonia conferiscono carta, plastica e spazzamento stradale, in questi ultimi giorni si è provveduto alla piantumazione di 62 cipressi nel Parco di Valle Pilella a Villanova di Guidonia come benefit ambientale”- spiega il Sindaco Michel Barbet.
“Un lavoro di squadra e sinergia- continua il Primo Cittadino- tra la nostra Amministrazione con l’Assessore all’Ambiente Antonio Correnti, il Presidente della Commissione Ambiente Alessandro Cocchiarella, il Consigliere Comunale Maurizio Celani, i nostri dipendenti il dottor Alberto Latini ed Emilio Diana e l’Avr che ringrazio per le piante fornite e per l’ottimo lavoro svolto da tecnici ed operatori”.
“L’intervento fa da barriera alle polveri provenienti dalle cave- conclude il Sindaco- contribuisce all’abbattimento della CO2 e, poi, rende il Parco di Valle Pilella più bello e fruibile per tutta la cittadinanza. Dopo la partecipazione al Bando Ossigeno della Regione Lazio, proseguiamo con le politiche green ed a sostegno dell’ambiente”.
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…