Calcio: il “ritorno” del Guidonia al Comunale

L’Acd Guidonia torna ad allenarsi al “Comunale” attraverso l’affitto orario. Il lungo iter per l’idoneità del campo sportivo al centro della città si può dire concluso. Da sempre il “Comunale” è la casa dell’Acd Guidonia. Presso la struttura del via del Campo Sportivo, il Guidonia è nato, è cresciuto, ha vissuto gli anni migliori della sua vita sportiva iniziata nel lontano 1954.

Un ritorno simbolico visto il difficile momento che noi tutti stiamo attraversando a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19 che ha inevitabilmente colpito il mondo dello sport. Da quando è ripresa l’attività, il Guidonia ha seguito tutte le norme e i protocolli imposti, dalla scuola calcio fino alla prima squadra che milita nel campionato di Promozione. Il ritorno al “Comunale” è uno dei primi obiettivi raggiunti dalla nuova dirigenza, l’era del rilancio si apre quindi con la risoluzione di un problema che stava rischiando di allontanare la società dal cuore sportivo di Guidonia.

Tutto il calcio regionale è in attesa di sapere se si potrà tornare a giocare il sabato e la domenica, nel caso il Guidonia, fino al 30 giugno 2021, potrà disputare al “Comunale” le gare casalinghe in un impianto a norma anche per il distanziamento considerando che la capienza è di 2900 persone. Potrebbero “affittare” l’impianto anche altri club, fino alla Serie D, considerando le potenzialità per mantenere il distanziamento sulla tribuna e allo stesso tempo consentendo l’ingresso a quasi mille persone. Un affitto che potrebbe portare soldi alle casse dell’Ente. Le gara agonistiche mancavano da tre anni e mezzo.

Tutto questo è stato reso possibile dalla società Zenobia Srl, la ditta che ha effettuato i lavori in tempo record andando anche oltre al dovuto con interventi mirati a far rinascere la struttura e a renderla più vivibile. Le imperfezioni del sintetico non ci sono più, gli spogliatoi sono stati puliti, le piogge torrenziali non saranno più un problema e via dicendo.

Share
Published by

Recent Posts

Bracciano, dramma in una palazzina | Incendio in un appartamento e un anziana morta

Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…

3 minuti ago

RIVOLUZIONE SCUOLA | Vacanze estive cambiate completamente: bambini a scuola anche al caldo

Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…

21 minuti ago

La laurea è diventata obsoleta: Questo titolo lo prendi in un anno e lavori subito | È la nuova chiave del successo

Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…

1 ora ago

Tuffo si Capodanno | Roma celebra il grande tuffatore: Ma chi è il nuovo eroe del Tevere?

Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…

2 ore ago

Rivoluzione Imu | Addio alla tassa sulla casa: Ecco chi non pagherà più

La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…

2 ore ago

Trappola di neve | Quattro giovani in Ciociaria a rischio: Il salvataggio.

Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…

3 ore ago