Agricoltori Coldiretti Roma donate 750 casse di frutta e verdura alle famiglie bisognose

Sono state raccolte dagli agricoltori di Coldiretti Roma 750 casse di frutta e verdura del peso di oltre 7 tonnellate al Car di Guidonia, che ora verranno donate alle famiglie in difficolta’ della Capitale e della provincia. Un’iniziativa, quella coordinata da Valentino Della Porta, produttore e socio di Coldiretti, che ha coinvolto numerosi agricoltori del Centro agroalimentare.

“L’ortofrutta raccolta con grande generosita’ da parte degli agricoltori- spiega Valentino Della Porta- verra’ donata al Circolo San Pietro, alla Caritas di Pomezia, all’associazione Giuseppe Misericordia di Fiumicino e al parroco di Tivoli. Saranno loro a consegnarle alle famiglie che si trovano in difficolta’. Nonostante le aziende stiano vivendo loro stesse un periodo difficile con il calo delle vendite di circa il 40% a causa della pandemia, hanno subito accolto con entusiasmo l’iniziativa di beneficenza organizzata da Coldiretti Roma”.

Numerose le iniziative di solidarieta’ promosse dal Coldiretti Lazio sin da marzo in pieno lockdown, che continuano ad essere portate avanti grazie anche alla disponibilita’ degli agricoltori e dei volontari delle associazioni. “Continueremo a stare accanto a chi si trova in difficolta’ a causa delle crisi economica determinata dall’emergenza sanitaria- dice il presidente di Coldiretti Roma, Niccolo’ Sacchetti– siamo orgogliosi del buon cuore degli agricoltori, che ogni volta riescono a sorprenderci con il loro spirito solidaristico, nonostante siano numerose le difficolta’ anche per loro. Li ringraziamo uno ad uno per quello che hanno fatto in questi mesi e che stanno continuando a fare. Oggi ne abbiamo avuto un altro straordinario esempio, insieme alla dimostrazione che insieme possiamo essere piu’ forti”.

Recent Posts

Addio cambio orario: l’Italia apre l’ora legale tutto l’anno | il Parlamento è pronto alla firma

L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…

12 minuti ago

Codice della strada più severo | con autovelox e nuovi limiti gli incassi da multe volano a 1,25 miliardi: quali città sentono di più il salasso

Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…

39 minuti ago

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

9 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

10 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

12 ore ago

Errori fiscali, il 2025 introduce ravvedimenti ultra-ridotti | chi agisce subito paga quasi niente

Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…

12 ore ago