DiSCo, l’Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza della Regione Lazio, ha pubblicato il Bando di concorso per la concessione di Buoni Libro per testi di studio 2019/2020 e 2020/21.
Contributo
Il buono libro consiste in un contributo in denaro per l’acquisto di libri o ebook. Lo studente vincitore del beneficio, che abbia acquistato testi universitari e presenti regolari ricevute di acquisto, avrà diritto al rimborso della somma effettivamente spesa fino ad un massimo di 250 euro complessivi. Il limite minimo rimborsabile per ciascuna ricevuta è di 12 euro.
L’acquisto deve essere effettuato tra il 15 febbraio 2020 e il 30 giugno 2021. Coloro che chiedono il contributo per testi funzionali al proprio corso di studi universitario acquistati sino al 31 dicembre 2020 devono trasmettere domanda e caricare le relative ricevute entro e non oltre il 1° febbraio 2021 ore 12.00.
Destinatari
Possono richiedere il buono libro gli studenti:
Risorse e graduatoria
La somma complessiva delle risorse destinate da DiSCo a copertura del bando è pari a 250.000 euro.
Qualora il fondo disponibile non fosse sufficiente per tutti i richiedenti in possesso dei requisiti, gli studenti saranno inseriti in una graduatoria sulla base dell’ISEE e, in caso di parità, sarà data priorità al richiedente più giovane.
Scadenze e modalità di presentazione della domanda
La domanda, con la documentazione richiesta nel bando, deve essere presentata online compilando l’apposito modulo presente all’interno della propria area riservata (previa registrazione), entro il 15 luglio 2021, alle ore 12.00.
Ulteriori informazioni, bando e modulo online sul sito Laziodisco.it.
Sito web: http://www.laziodisco.it
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…
Un diverbio per un taglio di capelli gratuito si trasforma in aggressione. Scopri come un…
Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…
Molti anziani hanno pagato il Canone RAI indebitamente per anni. Se hai più di 75…