Roma: controlli antidroga dei Carabinieri nelle ultime ora. Sequestrate dosi di cocaina e shaboo

Nelle ultime ore, a seguito di alcune attività antidroga, i Carabinieri del Gruppo di Roma hanno arrestato 4 persone con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In via di Tor Cervara, nel corso di un servizio di controllo alla circolazione stradale, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Montesacro hanno arrestato un romano 51enne, disoccupato e con precedenti, mentre viaggiava a bordo di un’autovettura a noleggio. I militari approfondendo il controllo, a seguito della perquisizione personale e veicolare, hanno rinvenuto e sequestrato 10 grammi circa di cocaina, suddivisa in dosi.

Nei pressi della zona Termini, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro hanno arrestato cittadina filippina di 54 anni, senza fissa dimora e nullafacente. La donna priva di documenti è stata fermata per un controllo e a seguito della perquisizione personale trovata in possesso di alcuni grammi di shaboo, suddivisa in dosi. Successivamente i militari hanno esteso la perquisizione all’interno di una stanza di un vicino B&B, di via Principe Amedeo, dove la donna aveva preso in affitto una stanza, rinvenendo al suo interno un bilancino di precisione e vario materiale idoneo al confezionamento dello stupefacente.

Nella tarda serata di ieri, sono finiti in manette anche due romani di 38 e 47 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine, bloccati dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Parioli nel corso di alcuni controlli in via Nomentana. I militari hanno effettuato un controllo di iniziativa e a seguito della perquisizione personale e veicolare sono stati rinvenuti e sequestrati 15 grammi circa di cocaina, suddivisa in dosi, e la somma contante di 230 euro in contanti. Nell’autovettura i militari hanno rinvenuto sostanza da taglio, tipo bicarbonato, un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento.

Gli arrestati sono stati ammanettati e condotti presso le varie caserme e tutti, tranne il 51enne, trattenuti nelle celle a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo, mentre il pusher 51enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Share
Published by

Recent Posts

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

7 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

8 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

10 ore ago

Errori fiscali, il 2025 introduce ravvedimenti ultra-ridotti | chi agisce subito paga quasi niente

Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…

10 ore ago

Santa Marinella, incendio in centro | Locale distrutto in via Alessandro Volta: fumo intenso e intervento dei vigili del fuoco

Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…

11 ore ago

Roma tra le città peggiori per sicurezza: 104ª su 107 province | vivere qui diventa una sfida

Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…

11 ore ago