“Ieri ho partecipato, insieme all’Assessore all’Ambiente Antonio Correnti, alla Conferenza dei Servizi sulla messa in sicurezza dell’area della discarica dell’Inviolata” – dichiara il Sindaco di Guidonia Montecelio Michel Barbet.
“Un possibile danno ambientale che evidentemente non tutti gli enti coinvolti tengono nella dovuta considerazione con assenze colpevoli e richieste di continui rinvii – continua il Primo Cittadino- tutto questo non ci permette di avere risposte certe sulle problematiche inerenti il sito e sulle soluzioni da mettere in campo. Sto parlando del monitoraggio del livello di inquinamento delle falde acquifere e del capping definitivo della superficie”.
“A questo punto la misura è davvero colma – conclude Barbet – e stiamo valutando, insieme ai legali del nostro Comune, se ci sono gli estremi per procedere con un esposto per omissione di atti d’ufficio, in modo che la Procura evidenzi eventuali profili di responsabilità. Guidonia Montecelio merita rispetto e l’ambiente deve essere una priorità per tutti gli Enti coinvolti nella conferenza dei servizi. I nostri uffici continueranno a monitorare e lavorare per garantire i cittadini e gli obblighi di legge”.
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…
Un diverbio per un taglio di capelli gratuito si trasforma in aggressione. Scopri come un…
Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…
Molti anziani hanno pagato il Canone RAI indebitamente per anni. Se hai più di 75…
Ricordate la bambina dello spot Barilla anni '80? Sara Falzone, protagonista di una pubblicità iconica,…
Scopri il mobile Maisons du Monde che rivoluziona l'ingresso con stile. Un pezzo versatile che…