“Oggi nel Lazio, su quasi 10mila tamponi e oltre 5 mila antigenici per un totale di oltre 15mila test, si registrano 872 casi positivi, 16 decessi e 1.021 guariti. Diminuiscono i casi e i decessi, mentre aumentano i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi e’ all’8%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 5%”. E’ quanto afferma l’assessore regionale alla Sanita’, Alessio D’Amato. A Roma i nuovi casi sono 426. Nella Asl Roma 1 sono 155 e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Due casi sono ricoveri. Si registrano due decessi di 73 e 81 anni con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 223 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Centocinque i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano due decessi di 64 e 73 anni con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 48 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Un caso e’ stato ricoverato. Si registrano due decessi di 87 e 93 anni con patologie. Nella Asl Roma 4 sono 30 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Nella Asl Roma 5 sono 80 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Nella Asl Roma 6 sono 83 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registra un decesso di 80 anni con patologie.
Nelle province si registrano 253 casi e 9 decessi. Nella Asl di Latina sono 124 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registrano sette decessi di 66, 76, 79, 81, 83, 86 e 91 anni con patologie. Nella Asl di Frosinone si registrano 28 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso gia’ noto o con link familiare. Si registrano due decessi di 68 e 71 anni con patologie. Nella Asl di Viterbo si registrano 63 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Nella Asl di Rieti si registrano 38 casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto.
In base ai dati ricevuti dalla direzione generale della Asl Roma 5 – e in relazione anche al ricontrollo e al monitoraggio che l’ufficio informazione e stampa costantemente esegue sui dati ricevuti – sono 247 gli attualmente positivi al virus Sars-Cov-2 nel territorio tiburtino. Il totale dei contagiati dall’inizio dell’emergenza sanitaria è di 2.584 persone, mentre quello dei guariti è di 2.328.
La Asl Roma 5 ha comunicato che tra sabato 16 e domenica 17 gennaio ci sono stati 51 nuovi casi positivi al Covid 19 a Guidonia Montecelio. E’ arrivata anche la comunicazione che tra venerdì 15 e sabato 16 gennaio sono guariti 70 nostri concittadini dal Covid 19.
Il totale delle persone attualmente positive al Covid 19 nella nostra Città è di 417. I dati ufficiali della Asl Roma 5 fanno riferimento agli ultimi 21 giorni.
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…
Un diverbio per un taglio di capelli gratuito si trasforma in aggressione. Scopri come un…
Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…