Agriturist: confermato Livio Terilli come presidente dell’associazione

L’associazione regionale di Agriturist, sezione laziale dell’omonima associazione delle imprese agrituristiche di Confagricoltura, ha rinnovato il suo Consiglio: Presidente è stato confermato il dott. Livio Terilli, imprenditore agricolo ed agrituristico, esperto di marketing e formazione. Al suo fianco due Vice Presidenti: l’Ing. Aurelio Ferrazza ed il Dott. Stefano Augugliaro, ed il Segretario Regionale l’Avvocato Tommaso Mosca. Nel Consiglio, rappresentanti di tutte le province laziali, imprenditori e tecnici di settore: Edda Scatena, Maurizio Ferraro, Celestino De Caro, Enrico Carrara, Rita Favero,  Costanza Mestichelli, Emilia Tecchi, Stefania Riversi, Andrea Virgili, Monica Allegrini, Marco di Stefano, l’Ing. Domenico De Meis.

Ha partecipato ai lavori dell’Assemblea elettiva il Dott. Alessio Trani, Presidente di Confagricoltura Lazio, che ha augurato al Dott. Terilli e a tutta la sua squadra, buon lavoro certo nell’impegno che da ognuno sarà profuso.

Agriturist è l’Associazione Nazionale per l’Agriturismo, l’Ambiente e il Territorio, prima associazione di agriturismo in Italia, costituita dalla Confagricoltura nel 1965, per promuovere e tutelare l’agriturismo, i prodotti nazionali dell’enogastronomia regionale, l’ambiente, il paesaggio, la cultura rurale. Ad Agriturist, tra l’altro, si deve il neologismo, entrato ormai da decenni nel linguaggio comune, agriturismo!

Diversi ed ambiziosi sono gli obiettivi della nuova compagine: dare nuova luce al settore dell’ospitalità in campagna, tutelare gli interessi degli associati soprattutto in un momento così difficile, sviluppare il settore verso nuove prospettive con servizi al passo con i tempi  e con un forte orientamento alla diversificazione delle attività in ambito rurale.

 

Share
Published by

Recent Posts

Colpo nella notte al centro di Roma | Maxi furto nel magazzino Louis Vuitton: vetrata sfondata con un’auto

Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…

27 minuti ago

Addio cambio orario: l’Italia apre l’ora legale tutto l’anno | il Parlamento è pronto alla firma

L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…

1 ora ago

Codice della strada più severo | con autovelox e nuovi limiti gli incassi da multe volano a 1,25 miliardi: quali città sentono di più il salasso

Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…

2 ore ago

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

10 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

11 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

13 ore ago