La Giunta Comunale ha dato mandato ai legali dell’Amministrazione di ricorrere contro il Decreto adottato dal Ministero dell’Interno e dell’Economia che non include il Comune di Guidonia tra gli enti beneficiari del fondo a “sostegno agli enti in deficit strutturale” previsto dal Decreto Agosto.
“Si tratta di una evidente disattenzione la mancata inclusione del Comune di Guidonia tra gli Enti a cui destinare le risorse previste dal Decreto Agosto- spiegano il Sindaco Michel Barbet e l’Assessore alle Finanze Nicola Sciarra- l’Ente, possiede tutti gli indici necessari all’assegnazione del fondo previsti dal “decreto agosto” che, se concesso, avrebbe fornito ad un consistente aiuto alla procedura di riequilibrio finanziario con la quale facciamo i conti da circa quattro anni, a scapito della possibilità di spendere per manutenzioni ed investimenti”.
“Come sempre, questa amministrazione provvederà a tutelare l’Ente in tutte le sedi possibili”- concludono il Sindaco Barbet e l’Assessore alle Finanze Sciarra.
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…