Questa mattina sono stati allontanati i “caminanti” dal territorio di Guidonia Montecelio. “Dopo la recente ordinanza sindacale, emessa per tutelare le necessarie condizioni igienico-sanitarie, ed in seguito ad un continuo dialogo con il Prefetto dottor Matteo Piantedosi, che ringrazio per aver ascoltato le mie numerose segnalazioni – spiega il Sindaco Michel Barbet– questa mattina le forze dell’ordine hanno allontanato i “caminanti” che stazionavano nella zona del Planet. Ci stiamo contestualmente organizzando per evitare che si spostino in altre zone della Città”.
“Si è trattato di un’azione necessaria per tutelare la salute di tutti- continua l’Assessore al Sociale Elia Santori- visto anche l’ingente numero di rifiuti che vengono conferiti nella zona. Sul posto erano presenti anche le assistenti sociali del Comune che hanno dato un importante supporto in questa fase delicata”.
“La nostra Amministrazione- conclude il Consigliere Comunale ed Incaricato ai progetti di mediazione culturale Claudio Caruso– rivendica con forza un ruolo di primo piano nel ripristino della legalità sul territorio di Guidonia Montecelio a tutela di tutti i cittadini. Inoltre i “caminanti” sono stati accompagnati dalle forze dell’ordine al di fuori della Città di Guidonia Montecelio”.
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…