Lazio: oggi 1261 casi. L’Asl Roma 5 continua la vaccinazione over 80

“Oggi nel Lazio, su oltre 12mila tamponi molecolari e oltre 17mila antigenici per un totale di oltre 30mila test, si registrano 1.261 casi positivi, 31 decessi e 2.930 guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi e’ al 10%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende sotto il 4%”. E’ quanto afferma l’assessore regionale alla Sanita’, Alessio D’Amato. A Roma i nuovi casi sono 618. Nella Asl Roma 1 sono 292 e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Sono quattro i ricoveri. Si registrano sette decessi di 58, 61, 74, 75, 84, 84 e 92 anni con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 238 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Centocinque i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano quattro decessi di 76, 79, 79 e 89 anni con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 88 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registrano tre decessi di 81, 86 e 90 con patologie. Nella Asl Roma 4 sono 88 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Nella Asl Roma 5 sono 104 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registra un decesso di 77 anni con patologie. Nella Asl Roma 6 sono 153 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registrano due decessi di 88 e 92 anni con patologie.

Asl Roma 5: over 80

Le vaccinazioni proseguono a ritmo serrato. Gli operatori non si risparmiano ed entro la fine il week end si concluderanno le vaccinazioni anti Covid-19 agli anziani over 80 in Assistenza Domiciliare Integrata (ADI), oltre 680, che non sono trasportabili.

Sono 22 le equipe mobili impiegate per raggiungere gli anziani over 80 da vaccinare. Ogni equipe è composta da 1 medico, 1 infermiere ed è dotata di uno zaino con tutto l’occorrente per far fronte ad eventuali emergenze. Il personale si muove su un territorio molto vasto (70 comuni) ed eterogeneo, tra grandi città e piccoli comuni montani.

 

Si sta mettendo in campo uno sforzo organizzativo enorme con grande professionalità – commenta il Direttore Generale della ASL Roma 5, Giorgio Giulio SantonocitoNessuno è lasciato solo. I sorrisi e i ringraziamenti delle persone che raggiungiamo ogni giorni ci ripagano di tutto il lavoro che si sta portando avanti. Proteggere le persone fragili è una priorità”.

Share
Published by

Recent Posts

Colpo nella notte al centro di Roma | Maxi furto nel magazzino Louis Vuitton: vetrata sfondata con un’auto

Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…

37 minuti ago

Addio cambio orario: l’Italia apre l’ora legale tutto l’anno | il Parlamento è pronto alla firma

L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…

1 ora ago

Codice della strada più severo | con autovelox e nuovi limiti gli incassi da multe volano a 1,25 miliardi: quali città sentono di più il salasso

Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…

2 ore ago

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

10 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

11 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

13 ore ago