Lazio: oggi 1261 casi. L’Asl Roma 5 continua la vaccinazione over 80

“Oggi nel Lazio, su oltre 12mila tamponi molecolari e oltre 17mila antigenici per un totale di oltre 30mila test, si registrano 1.261 casi positivi, 31 decessi e 2.930 guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi e’ al 10%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende sotto il 4%”. E’ quanto afferma l’assessore regionale alla Sanita’, Alessio D’Amato. A Roma i nuovi casi sono 618. Nella Asl Roma 1 sono 292 e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Sono quattro i ricoveri. Si registrano sette decessi di 58, 61, 74, 75, 84, 84 e 92 anni con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 238 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Centocinque i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano quattro decessi di 76, 79, 79 e 89 anni con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 88 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registrano tre decessi di 81, 86 e 90 con patologie. Nella Asl Roma 4 sono 88 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Nella Asl Roma 5 sono 104 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registra un decesso di 77 anni con patologie. Nella Asl Roma 6 sono 153 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registrano due decessi di 88 e 92 anni con patologie.

Asl Roma 5: over 80

Le vaccinazioni proseguono a ritmo serrato. Gli operatori non si risparmiano ed entro la fine il week end si concluderanno le vaccinazioni anti Covid-19 agli anziani over 80 in Assistenza Domiciliare Integrata (ADI), oltre 680, che non sono trasportabili.

Sono 22 le equipe mobili impiegate per raggiungere gli anziani over 80 da vaccinare. Ogni equipe è composta da 1 medico, 1 infermiere ed è dotata di uno zaino con tutto l’occorrente per far fronte ad eventuali emergenze. Il personale si muove su un territorio molto vasto (70 comuni) ed eterogeneo, tra grandi città e piccoli comuni montani.

 

Si sta mettendo in campo uno sforzo organizzativo enorme con grande professionalità – commenta il Direttore Generale della ASL Roma 5, Giorgio Giulio SantonocitoNessuno è lasciato solo. I sorrisi e i ringraziamenti delle persone che raggiungiamo ogni giorni ci ripagano di tutto il lavoro che si sta portando avanti. Proteggere le persone fragili è una priorità”.

Share
Published by

Recent Posts

Mai più caldo, ecco il segreto arabo per non sudare: Ti vesti come ti pare e stai freschissimo

Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…

7 minuti ago

Allarme UE, fate attenzione ai soldi fermi in banca: ecco cosa gli succederà

L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…

1 ora ago

Squalo gigante terrorizza l’Atlantico: l’avvistamento senza precedenti | Sembra provenire dalla preistoria

Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…

2 ore ago

Allarme Intossicazioni | Uomo muore in rianimazione nel Lazio: le cause

Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…

2 ore ago

Record di Nascite | Roma festeggia i primi bebè del 2026: Ecco chi sono!

Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…

3 ore ago

Posto di blocco, dimentica patente e libretto: Ora vogliono sempre il CED

Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…

3 ore ago