Medaglia di bronzo per Claudia Giuliani della Scuola di Atletica di Tivoli ai campionati italiani Juniores e Promesse Indoor. Terzo gradino del podio nella specialità del peso con un lancio di 12,67 metri. Una grande soddisfazione per il coach Stefano Braciola. La gara è andata in onda sul canale “Atletica Italiana Tv”. Claudia, molto concentrata, ha effettuato un lancio preciso che ha lasciato di stucco anche i commentatori.
La Giuliani aveva ottenuto piazzamenti importanti anche in altre occasioni. Ad esempio nell’aprile del 2019 con un lancio di 12,08 metri si era qualificata per i campionati italiani allievi sorprendendo tutti. Non è l’unica grande promessa del sodalizio amarantoblù. In una recente graduatoria delle prime 150 in Italia per quanto riguarda il getto del peso femminile la Giuliani, classe 2002, è risultata al 53esimo posto e davanti a lei solamente Beltina Kallaba e Benedetta Benedetti sono di un anno più piccole, mentre le altre sono molto più esperte (la prima, Chiara Rosa del Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre, con un 16,65, è del 1983): il tempo è della sua parte e può migliorare ancora.
L’Atletica Tivoli è una scuola di atletica leggera dai 3 ai 17 anni e che propone attività agonistica dai 18 anni, preparazione per concorsi militari, attività motoria per adulti, attività master (oltre i 35 anni). L’associazione ha organizzato anche campionati regionali e in questi mesi ha proseguito il suo percorso nonostante l’emergenza sanitaria che ha messo in ginocchio lo sport.
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…