Guidonia Calcio: allenamenti a distanza per i piccoli calciatori

Per l’Acd Guidonia una grande giornata di sport, dedicata alla scuola calcio. Rispettando il protocollo del Comitato Regionale Lazio in accordo con la Lega Nazionale Dilettanti e la Federazione Italiana Giuoco Calcio, sabato 20 febbraio gli iscritti alla scuola calcio dell’Acd Guidonia e David Di Michele Soccer Academy si sono ritrovati al “Comunale” per dare un seguito a quanto svolto negli allenamenti in questo periodo che non ha visto mai l’attività sportiva giallorossoblù fermarsi. Gli allenamenti a distanza hanno portato i tecnici a studiare nuove esercitazioni con l’obiettivo di premiare la tecnica personale, riportandola al centro di un progetto calcistico rivolto alla crescita del piccolo calciatore e supervisionato dal direttore Mauro Bencivenga, conosciuto nel mondo calcistico italiano per la sua capacità di scoprire talenti. Soprattutto è stata l’occasione per ritrovare qualche momento di aggregazione, rivolgendo la massima attenzione a quanto consigliato per combattere l’emergenza sanitaria. Corse, slalom con il pallone, tiri verso la porta, conclusioni con il piede meno utilizzato, passaggi, azioni con finte per confondere l’avversario e rigori: questi solo alcuni degli esercizi provati.

Ad accogliere i partecipanti un percorso costruito per evitare contatti, con i palloncini a forma di pallone e uno spazio allestito per la foto di rito. Con l’occasione è stata effettuata la consegna degli elaborati del concorso “Il calcio ai tempi del Covid” che ha portato gli iscritti alla scuola calcio a cimentarsi con un tema e un disegno per raccontare il loro rapporto con questo splendido sport in questi mesi molto duri. Da una prima lettura e visione la giuria ha già segnalato alcune riflessioni profonde, come sempre la sensibilità dei nostri ragazzi ha superato evidentemente il nostro spirito critico.

L’idea di questa giornata è arrivata da un lavoro di gruppo quotidiano portato avanti dai dirigenti Daniele Montagnini, Francesco Benvenuto, Silvestro Benvenuto e Massimo Temperini insieme all’organizzazione degli spazi Alessandro Ferrante con l’ausilio dei direttori sportivi Michele Di Rella e Giulio Montagnini e con la direzione dei lavori di Claudia Bencivenga e Michele Paglia. Per gli allenamenti prezioso il lavoro degli istruttori Marco Genuini, Daniele Costantini, Fabio Sebastiani, Cristian Aiello, Romolo Ridolfi, Emiliano Ragaglini, Samir, Saimon Kwiatkowski, Massimo Puglia, Lorenzo Festa e Giampiero Ronchetti.

Alcuni commenti della giornata si sono rimbalzati tra le varie chat: “Francesco dopo tanto tempo è tornato felicissimo”, “vi ringrazio per l’evento, Pietro si è divertito tantissimo”, “i nostri bambini hanno bisogno di queste giornate” e ancora “in questo periodo particolare ci voleva una giornata così”.

 

Share
Published by

Recent Posts

Aumenti Stipendio | Funzioni Locali e Settimana Corta: Tutte le cifre

Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…

2 mesi ago

Viaggi con cani e gatti: Tutto cambia da aprile 2026 | Devi metterti in regola da subito

Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…

2 mesi ago

Bonus Anziani INPS | Fino a 1.392€ al mese: Come non perdere il contributo

Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…

2 mesi ago

Da oggi puoi parcheggiare sul terreno del tuo vicino: ecco come fare

Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…

2 mesi ago

Stipendio netto | Ecco i bonus del 2026: chi ne avrà di più in busta paga

Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…

2 mesi ago

STOP SPAM | Tim dice basta ai call center: scopri come eliminare le fastidiose pubblicità

Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…

2 mesi ago