Riceviamo e pubblichiamo
“Fratelli d’Italia Tivoli apprende da un comunicato delle forze politiche di maggioranza la decisione da parte dell’Ente regionale “Parco dei Monti Lucretili” di monitorare l’area soggetta a vincolo comunitario all’interno di Stacchini dopo la fioritura dei licheni, oggetto dello studio in questione.
Esprimiamo al riguardo forte preoccupazione poiché, andando incontro all’estate e bloccando forzatamente l’opera di bonifica, è molto probabile che riprendano i roghi tossici all’interno dell’area ex Stacchini.
Chiediamo garanzie all’Ente regionale “Parco dei Monti Lucretili” in merito alla tempistica dello studio, in quanto già anni addietro l’ente fu incaricato di effettuare un’operazione di bonifica nell’area dell’ex Inviolata, limitando però ciò a mera propaganda, senza di fatto portare nessun risultato concreto.
Il comunicato delle forze di maggioranza conferma che la persistenza di roghi nell’area ex Stacchini smentisce il sindaco stesso che, più volte in Consiglio comunale, ha delocalizzato fantasiosamente, almeno dal 2015 in poi, i roghi ai Comuni limitrofi.
Fratelli d’Italia da sempre è vicino ai residenti della zona ed è favorevole alla bonifica del sito, come evidenziato più volte anche dal consigliere Asquini in Aula, ribadendo però il netto rifiuto alla speculazione industriale sulla zona come prevista dall’Amministrazione Proietti”. Così dichiara il coordinatore cittadino Giuseppe De Grandis
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…