Guidonia: contro l’apertura del Tmb mozione dei consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle

E’ stata presentata una mozione dai consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle, per impegnare la Giunta Regionale a sospendere le autorizzazione della direzione ambiente tra cui quelle relative al Tmb.

I Consiglieri Regionali M5S

“Insieme ai colleghi Devid Porrello, Loreto Marcelli, Sivia Blasi e Gaia Pernarella del gruppo consiliare regionale del Movimento 5 Stelle, ho presentato una mozione per impegnare la Giunta Regionale a sospendere tutti gli atti autorizzativi della Direzione Ambiente, compresi quelli inerenti il Tmb di Guidonia Montecelio”- dichiara il Consigliere Regionale Valerio Novelli.

“Si tratta di atti firmati dalla Dirigente Regionale Flaminia Tosini che è stata arrestata pochi giorni fa per le vicende legate alla discarica di Monte Carnevale- prosegue Novelli- e, quindi, lasciando legittimamente che la magistratura faccia chiarezza e piena luce sull’operato della dottoressa Tosini, abbiamo ritenuto necessario compiere questo passo a tutela dei cittadini e dei territori”.

“Dubbi e chiarimenti, quindi- conclude il Consigliere Regionale- che sono necessari anche in merito alla recente autorizzazione che allo stato attuale consentirebbe l’apertura del Tmb di Guidonia Montecelio. Un provvedimento che mi vede contrario ed in prima linea per scongiurare questa possibilità”.

 

Il sindaco

“Ringrazio i Consiglieri Regionali Valerio Novelli, Devid Porrello, Loreto Marcelli, Silvia Blasi e Gaia Pernarella del gruppo consiliare alla Regione Lazio del Movimento 5 Stelle per aver presentato una mozione che impegna la Giunta a sospendere e verificare gli atti autorizzativi della Dirigente Regionale Flaminia Tosini, compresi quelli relativi al Tmb nella nostra Città”- dichiara il Sindaco di Guidonia Montecelio Michel Barbet.
“Si tratta di un atto che va nella direzione auspicata dalla nostra Amministrazione- prosegue il Primo Cittadino- in seguito, infatti, all’arresto della dottoressa Tosini avevo scritto al Presidente Nicola Zingaretti ed all’Assessore alla Transizione Ecologica Roberta Lombardi per chiedere il ritiro delle autorizzazioni in merito. Un primo passo necessario, quindi, che ci vede vicini nella battaglia per non permettere l’apertura dell’impianto”.

Share
Published by

Recent Posts

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

52 minuti ago

Lazio, 30 milioni per gli alloggi sociali | Approvati criteri e riparti: come funziona la compensazione tra fasce A e fasce B

La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…

1 ora ago

Colpo nella notte al centro di Roma | Maxi furto nel magazzino Louis Vuitton: vetrata sfondata con un’auto

Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…

4 ore ago

Addio cambio orario: l’Italia apre l’ora legale tutto l’anno | il Parlamento è pronto alla firma

L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…

4 ore ago

Codice della strada più severo | con autovelox e nuovi limiti gli incassi da multe volano a 1,25 miliardi: quali città sentono di più il salasso

Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…

5 ore ago

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

13 ore ago