Il Lazio abbandona la fascia rossa, da martedì torna in arancione

Da martedì il Lazio cambierà colore. Dopo quindici giorni di misure stringenti abbandonerà la fascia rossa per passare a quella arancione. L’annuncio è stato dato dal ministro della Salute, Roberto Speranza. Il calo dell’indice di replicazione del contagio, sceso a 0,99 dopo due settimane consecutive di dati in diminuzione, ha determinato l’allentamento delle misure. Questa […]

Il Lazio abbandona la fascia rossa, da martedì torna in arancione

Da martedì il Lazio cambierà colore. Dopo quindici giorni di misure stringenti abbandonerà la fascia rossa per passare a quella arancione. L’annuncio è stato dato dal ministro della Salute, Roberto Speranza. Il calo dell’indice di replicazione del contagio, sceso a 0,99 dopo due settimane consecutive di dati in diminuzione, ha determinato l’allentamento delle misure. Questa decisione permetterà anche la riapertura degli asili e delle scuole elementari e medie.

Scuole

Nel Lazio le scuole, in caso di zona arancione, riapriranno martedì 30 marzo in considerazione del fatto che l’ordinanza che ha decretato il rosso per la Regione scade lunedì 29 marzo a mezzanotte. La precisazione è arrivata dalla Regione Lazio che sottolinea che le scuole saranno aperte dall’asilo alle medie. Dunque lunedì, trovandosi ancora in zona rossa, nel Lazio le scuole saranno chiuse.