Martedì riaprono scuole elementari e medie in zona arancione

Via le autocertificazioni e 470mila tra bambini e ragazzi saranno di nuovo sui banchi tra asili, scuole elementari e medie. Da domani il Lazio torna in fascia arancione e ci resterà fino alla vigilia di Pasqua, quando tutta Italia entrerà in zona rossa fino a Pasquetta. Intanto per i prossimi quattro giorni riapriranno i negozi e sarà consentito una sola volta al giorno spostarsi all’interno del proprio comune tra le 5 e le 22 per recarsi in un’altra abitazione privata. Continuerà invece il divieto di consumazione all’interno di bar e ristoranti.

VACCINO, DA FINE APRILE 1.000 FARMACIE PRONTE A SOMMINISTRARLO

Dalla fine del mese di aprile 1.000 delle 1.800 farmacie del Lazio saranno pronte a vaccinare contro il Covid. Il presidente di Federfarma Roma, Andrea Cicconetti, ha spiegato che “hanno dato la loro pre-adesione alla campagna vaccinale. L’obiettivo e’ organizzarci sulle modalita’ di distribuzione e di prenotazione in modo di arrivare pronti a fine aprile, quando e’ previsto l’arrivo delle prime dosi del vaccino Johnson & Johnson”. La somministrazione del siero sarà effettuata dagli stessi farmacisti, che per essere abilitati dovranno frequentare un corso realizzato dall’Istituto superiore di sanità.

Recent Posts

Colpo nella notte al centro di Roma | Maxi furto nel magazzino Louis Vuitton: vetrata sfondata con un’auto

Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…

22 minuti ago

Addio cambio orario: l’Italia apre l’ora legale tutto l’anno | il Parlamento è pronto alla firma

L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…

1 ora ago

Codice della strada più severo | con autovelox e nuovi limiti gli incassi da multe volano a 1,25 miliardi: quali città sentono di più il salasso

Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…

2 ore ago

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

10 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

11 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

13 ore ago