Con un’ordinanza firmata questa mattina il sindaco Giuseppe Proietti ha prorogato la chiusura dei parchi, dei giardini pubblici e delle aree verdi comunali per limitare l’accesso nei luoghi in cui possano formarsi raggruppamenti tra persone, come misura precauzionale per ridurre il rischio di contagio da Sars-Cov-2 e tutelare la salute pubblica. Il provvedimento si è reso necessario a causa della situazione epidemiologica in atto nel territorio, dove l’indice di contagio registrato nelle ultime settimane evidenzia un particolare e preoccupante aumento dei casi di positività al nuovo coronavirus, soprattutto tra le fasce più giovani della popolazione tiburtina.
Si precisa che l’accesso ai luoghi pubblici chiusi con l’ordinanza è vietato anche nel caso in cui le aree siano sprovviste di delimitazioni. Coloro che non rispetteranno il provvedimento saranno puniti con una sanzione amministrativa da 400 a mille euro.
L’ordinanza, già comunicata al prefetto, è disponibile sul sito istituzionale del Comune ed è stata trasmessa alla prefettura di Roma-ufficio territoriale del Governo, alla questura di Roma, al commissariato di Tivoli, ai comandi provinciali e locali dell’Arma dei carabinieri, alla Guardia di finanza, alla polizia provinciale e alla polizia locale di Tivoli.
Si allega l’elenco delle aree e dei parchi chiusi a partire da oggi.
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…
Un diverbio per un taglio di capelli gratuito si trasforma in aggressione. Scopri come un…
Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…