L’associazione Tivoli Onlus, riconoscendo e sostenendo la lettura e l’enorme valore culturale e morale dei libri, ha effettuato una donazione per acquistare dei testi da una storica libreria tiburtina che ha cessato la sua attività. Lo scopo è quello di donarli alle famiglie in difficoltà del territorio, individuate attraverso l’operato dell’Assessorato alle Politiche e ai Servizi Sociali e il progetto ‘Numero Amico’.
Si tratta di circa 500 testi nuovi tra libri di narrativa, didattica, svago, letteratura per bambini, e dizionari che saranno distribuiti nei prossimi giorni dall’associazione Volontari radio soccorso Tivoli, dal Gruppo operativo soccorso, dai Volontari Valle Aniene associati, dalla Croce Rossa di Tivoli, e dalle Misericordie di Villa Adriana.
“Prosegue senza sosta la nostra attività di sostegno alle famiglie in difficoltà che si affianca al supporto psicologico offerto dai nostri sportelli di ascolto e dai nostri assistenti sociali”, dichiara Maria Luisa Cappelli, assessore alle Politiche e ai Servizi Sociali del Comune di Tivoli. “Ringrazio l’associazione Tivoli Onlus per questo gesto di solidarietà. Portare cultura dentro le case significa nutrire l’anima ed aprire la mente a nuovi orizzonti, un aiuto ulteriore che vuol essere un messaggio di ottimismo in questo complicato periodo storico”.
Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…