La modalità Drive-In scelta, rispetto alla modalità walk-in, consente una maggiore rapidità nell’afflusso e nel deflusso degli utenti e, più in generale, di tutte le operazioni vaccinali, traducendosi in numeri molto più elevati, seppur a parità di risorse impiegate e di sicurezza per utenti e operatori.
Nasce dalla collaborazione tra l’Assessorato alla Salute della Regione Lazio, la ASL Roma 5, il Comune di Valmontone e l’Outlet di Valmontone, nello specifico DWS Group (proprietà) e Promos(società che si occupa della commercializzazione e gestione della struttura) che, oltre ad offrire gli spazi, hanno investito i fondi necessari per le spese di realizzazione e allestimento.
Il Drive-in sarà aperto dalle 9:00 alle 15:30, 7 giorni su 7, e inizialmente saranno inoculate 1000 dosi di vaccino J&J al giorno.
Presso la struttura, composta da 7 isole, due infermieri provvederanno alla vaccinazione simultanea di 4 auto in meno di 25 minuti.
Il personale di accettazione, con l’aiuto di un sofisticato software che controllerà l’effettiva prenotazione e la corretta compilazione della modulistica, che i cittadini devono scaricare, compilare e portare con sé, smisterà le auto in arrivo e le indirizzerà dal personale volontario verso il “punto di osservazione” dove saranno monitorate le condizioni dei passeggeri, senza farli scendere dall’auto.
QUANDO E COME SI PRENOTA
– LE PRENOTAZIONI SONO ATTIVE
– https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home
Per prenotare è sufficiente la Tessera Sanitaria in corso di validità per comunicare:
COME FUNZIONA
Link al video di una delle esercitazioni degli operatori: https://www.youtube.com/watch?v=8ovKrSKTEVY&ab_channel=ASLRoma5Official
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…