La modalità Drive-In scelta, rispetto alla modalità walk-in, consente una maggiore rapidità nell’afflusso e nel deflusso degli utenti e, più in generale, di tutte le operazioni vaccinali, traducendosi in numeri molto più elevati, seppur a parità di risorse impiegate e di sicurezza per utenti e operatori.
Nasce dalla collaborazione tra l’Assessorato alla Salute della Regione Lazio, la ASL Roma 5, il Comune di Valmontone e l’Outlet di Valmontone, nello specifico DWS Group (proprietà) e Promos(società che si occupa della commercializzazione e gestione della struttura) che, oltre ad offrire gli spazi, hanno investito i fondi necessari per le spese di realizzazione e allestimento.
Il Drive-in sarà aperto dalle 9:00 alle 15:30, 7 giorni su 7, e inizialmente saranno inoculate 1000 dosi di vaccino J&J al giorno.
Presso la struttura, composta da 7 isole, due infermieri provvederanno alla vaccinazione simultanea di 4 auto in meno di 25 minuti.
Il personale di accettazione, con l’aiuto di un sofisticato software che controllerà l’effettiva prenotazione e la corretta compilazione della modulistica, che i cittadini devono scaricare, compilare e portare con sé, smisterà le auto in arrivo e le indirizzerà dal personale volontario verso il “punto di osservazione” dove saranno monitorate le condizioni dei passeggeri, senza farli scendere dall’auto.
QUANDO E COME SI PRENOTA
– LE PRENOTAZIONI SONO ATTIVE
– https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home
Per prenotare è sufficiente la Tessera Sanitaria in corso di validità per comunicare:
COME FUNZIONA
Link al video di una delle esercitazioni degli operatori: https://www.youtube.com/watch?v=8ovKrSKTEVY&ab_channel=ASLRoma5Official
Ricordate la bambina dello spot Barilla anni '80? Sara Falzone, protagonista di una pubblicità iconica,…
Scopri il mobile Maisons du Monde che rivoluziona l'ingresso con stile. Un pezzo versatile che…
Dal 2026, una clamorosa novità stravolge il sistema pensionistico. Scopri come andare in pensione con…
Una nuova legge sull'identificazione degli animali è in arrivo: chi non si adegua rischia multe…
Scopri la nuova truffa del volantino sul parabrezza dell'auto. Non cadere nella trappola: se trovi…
Il libretto di circolazione deteriorato comporta una procedura obbligatoria e una tassa fissa. Scopri quando…