Lazio: diminuiscono i casi, i decessi, i ricoveri e le terapie intensive

“Oggi nel Lazio, su oltre 15mila tamponi e oltre 24mila antigenici per un totale di oltre 39mila test, si registrano 939 casi positivi, 34 decessi e 1.350 guariti. Diminuiscono i casi, i decessi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi e’ al 5%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale e’ al 2%”. E’ quanto afferma l’assessore regionale alla Sanita’, Alessio D’Amato. A Roma i nuovi casi sono 498.

Nella Asl Roma 1 sono 180 e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registrano sei decessi con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 216 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registrano cinque decessi con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 102 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registrano due decessi con patologie. Nella Asl Roma 4 sono 66 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registrano sei decessi con patologie. Nella Asl Roma 5 sono 88 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registrano tre decessi con patologie. Nella Asl Roma 6 sono 56 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registrano due decessi con patologie.

Nelle province si registrano 231 casi e 10 decessi. Nella Asl di Latina sono 83 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registrano due decessi di 74 e 93 anni con patologie. Nella Asl di Frosinone si registrano 76 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso gia’ noto o con link familiare. Si registrano cinque decessi di 70, 71, 73, 90 e 92 anni con patologie. Nella Asl di Viterbo si registrano 46 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registra un decesso 87 anni con patologie. Nella Asl di Rieti si registrano 26 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso gia’ noto o con link familiare. Si registrano due decessi di 73 e 78 anni con patologie.

Tivoli

Nell’ultimo mese i contagi da Sars-Cov-2 non diminuiscono nel territorio tiburtino. Gli attualmente positivi al nuovo virus sono 245. È quanto emerge dai dati ricevuti dalla direzione generale della Asl Roma 5 e ricontrollati e monitorati dall’ufficio informazione e stampa del Comune di Tivoli. Il totale dei contagiati dall’inizio dell’emergenza sanitaria è, a oggi, di 3.882 persone, 1.536 delle quali contagiate nei mesi del 2021. Per quanto riguarda l’indice di contagio, le fasce d’età più colpite in questi primi mesi del 2021 sono nell’ordine: la fascia 31-35 anni; le fasce 26-30 e 51-55; la fascia 21-25 anni.

Guidonia

La Asl Roma 5 ha comunicato che oggi martedì 27 aprile ci sono stati 26 nuovi casi positivi al Covid 19 a Guidonia Montecelio. E’ arrivata anche la comunicazione che ieri lunedì 26 aprile sono guariti 20 nostri concittadini dal Covid 19.
Il totale delle persone attualmente positive al Covid 19 nella Città è di 435. I dati ufficiali della Asl Roma 5 fanno riferimento agli ultimi 21 giorni.

Share
Published by

Recent Posts

Prima di uscire di casa stacca la spina questo elettrodomestico: continua a consumare anche spento

Molti elettrodomestici consumano anche da spenti. Scopri qual è quello da scollegare sempre prima di…

53 minuti ago

Botti di Capodanno | Roma, bilancio choc: Un morto e decine di feriti

Capodanno di sangue a Roma: un uomo morto a Malafede per un ordigno e 28…

2 ore ago

Mai più caldo, ecco il segreto arabo per non sudare: Ti vesti come ti pare e stai freschissimo

Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…

2 ore ago

Allarme UE, fate attenzione ai soldi fermi in banca: ecco cosa gli succederà

L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…

3 ore ago

Squalo gigante terrorizza l’Atlantico: l’avvistamento senza precedenti | Sembra provenire dalla preistoria

Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…

4 ore ago

Allarme Intossicazioni | Uomo muore in rianimazione nel Lazio: le cause

Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…

4 ore ago