Guidonia: circa 500 vaccinazioni dopo il protocollo tra comune ed associazioni

Sono 496 le vaccinazioni eseguite dai 10 medici di medicina generale all’interno dei due punti vaccinali di Villalba e Setteville nel periodo dal 5 marzo al 25 aprile. I punti vaccinali sono stati aperti dopo la convenzione tra il Comune di Guidonia Montecelio e le associazioni Airte, Avvis, Croce Rossa Italiana Guidonia Montecelio, Le Cento Parti del Cuore, Nvg Protezione Civile, Tanti Orizzonti Insieme e Volontario per Te.
Nella sede Avvis di Villalba sono state eseguite dal 5 marzo al 25 aprile in tutto 400 vaccinazioni, di cui 187 Astrazeneca prima dose, 119 Pfizer prima dose e 94 Pfizer seconda dose.
Le restanti 96 vaccinazioni sono state eseguite nel centro anziani di Setteville dal 3 al 25 aprile, si tratta di 72 Pfizer prima dose e 24 sempre Pfizer seconda dose.
“Questo è un primo riscontro importante segno che la convenzione tra il Comune e le associazioni va nel verso giusto- dichiara il Sindaco di Guidonia Montecelio Michel Barbet- ringrazio i medici e le associazioni del territorio per il loro lavoro e l’impegno a tutela della salute dei cittadini”.
“Dopo poco meno di due mesi dall’inizio delle vaccinazioni- conclude la dottoressa Giovanna Rizzitiello, referente medico-scientifico delle associazioni- abbiamo un primo risultato positivo ed incoraggiante che ci spinge a proseguire al meglio il nostro lavoro. Grazie al coordinamento tra le associazioni ed il Comune raggiungeremo sicuramente risultati numericamente ancora più rilevanti”.

Share
Published by

Recent Posts

Scatta la multa autovelox: tanti verbali non valgono davvero | novembre diventa il mese dei ricorsi vincenti

Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…

34 minuti ago

Tivoli, caos al pronto soccorso | Paziente aggredisce il personale: due operatori feriti

All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…

2 ore ago

Caso Orlandi, nuove ombre su Santa Marinella | La telefonata “Quindici” e lo zio Meneguzzi: verbali mancanti e un indirizzo che riappare

Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…

2 ore ago

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

3 ore ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

4 ore ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

4 ore ago