E’ stato prorogato da venerdì 30 aprile a domenica 23 maggio il termine di scadenza dell’avviso pubblico per partecipare al programma delle iniziative per il “3236° Natale di Tivoli e primavera tiburtina 2021” realizzando progetti da divulgare attraverso i canali istituzionali online del Comune. Restano invariate le modalità di partecipazione al bando, consultabile nella sezione “albo pretorio” del sito istituzionale.
Il programma “Eventi e manifestazioni a tema per il 3236° Natale di Tivoli e primavera tiburtina 2021” – proposto dalla consigliera per le politiche di valorizzazione delle tradizioni e folklore, Irene Timperi, e patrocinato dal Comune – si svilupperà da martedì 6 aprile a domenica 13 giugno e per il secondo anno consecutivo si sposterà online a causa dell’emergenza sanitaria che vede ancora alto il rischio di contagio da Sars-cov-2. L’amministrazione comunale ha voluto a maggior ragione promuovere e incoraggiare le attività degli organismi associativi, di partecipazione popolare, di volontariato, ma anche di enti pubblici e privati che vorranno realizzare nel territorio comunale video su iniziative di musica, danza, poesia e letteratura, percorsi turistici e molto altro, tutto in formato digitale. A tale scopo è stato pubblicato sul sito un avviso per poter acquisire proposte e idee progettuali aventi come tema la celebrazione del Natale di Tivoli e la primavera tiburtina.
Per presentare le proposte c’è tempo sino al 23 maggio. I proponenti potranno beneficiare dell’uso gratuito degli spazi comunali con l’autorizzazione dell’ufficio competente (anfiteatro di Bleso, Rocca Pia, complesso monumentale dell’Annunziata, ex chiesa di San Michele Arcangelo) e del patrocinio gratuito. Verranno presi in considerazione i primi cinquanta progetti presentati. Per tutti gli altri dettagli sui parametri e i requisiti da rispettare per rientrare nel progetto si rimanda alla consultazione dell’avviso.
Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…