Vincenzi: ampliamento del Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini
Il Consiglio regionale del Lazio, presieduta da Marco Vincenzi, ha approvato con 25 voti favorevoli, un contrario e 4 astenuti, la proposta di legge per l’allargamento del perimetro del parco regionale dei Monti Simbruini. “L’approvazione oggi in Consiglio – afferma il presidente del Consiglio Regionale Vincenzi – dell’ampliamento del Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini […]
Il Consiglio regionale del Lazio, presieduta da Marco Vincenzi, ha approvato con 25 voti favorevoli, un contrario e 4 astenuti, la proposta di legge per l’allargamento del perimetro del parco regionale dei Monti Simbruini.
“L’approvazione oggi in Consiglio – afferma il presidente del Consiglio Regionale Vincenzi – dell’ampliamento del Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini è un altro importante tassello che ci permette di continuare a costruire una Regione sempre più attenta ai suoi tesori ambientali.
Dopo l’ampliamento delle Riserva Naturali dell’Appia Antica, del Laurentino-Acqua Acetosa e di Tevere-Farfa, anche il Parco dei Monti Simbruini avrà modo di effettuare una programmazione territoriale omogenea che, partendo dalla tutela e la preservazione ambientale, storica e culturale e definendo l’importanza strategica dei Parchi e delle Aree protette, permetta di parlare di un nuovo modello di sviluppo per le Comunità dei Simbruini, che hanno diritto ad essere rilanciate all’insegna della sostenibilità ecologica. Il prossimo passo importante sarà approvare il Piano di assetto del Parco per avere uno strumento indispensabile per la realizzazione dei tanti progetti in cantiere”.
