Giovani Lega e Forza Italia Tivoli: no alle restrizioni e divieti dell’ordinanza comunale

Riceviamo e pubblichiamo da parte dei coordinamenti locali di Forza Italia Giovani e Lega Giovani tanto discussa ordinanza del sindaco Proietti:

“L’estate è alle porte e mentre l’Italia prepara gradualmente le riaperture puntando sul turismo, il Comune di Tivoli rema tristemente controcorrente. La recente ordinanza N.161 del 19/05/2021 infatti, vieta la vendita per l’asporto di bevande alcoliche presso gli eserciz di vicinato per ogni venerdì, sabato e domenica fino al 12 settembre.

“L’ordinanza inoltre rileva assembramenti di giovani tra i 18 e i 25 anni, in prossimità di esercizi di vendita e di somministrazione di bevande. 
Da queste poche righe emergono le criticità della scelta attuata dall’Amministrazione: da un lato si demonizzano i giovani cittadini, tentando in modo maldestro di palesare un capro espiatorio, dall’altro si colpiscono indiscriminatamente tutte le attività legate ad un settore notevolmente provato dalla crisi pandemica. 
Riteniamo totalmente assurdo nonché fuori luogo vietare la vendita per l’asporto di bevande alcoliche, perchè limita e danneggia  economicamente gli  esercizi commerciali che dovrebbero avere da parte della amministrazione il più ampio supporto, a maggior ragione in un periodo delicato come questo. 
“Esprimiamo massima solidarietà nei confronti delle attività coinvolte, per questo nei prossimi giorni continueremo a raccogliere adesioni e chiederemo un incontro con l’Amministrazione per un confronto tra le parti, con l’obiettivo di ottenere la revoca di questa ordinanza illogica, tutelando tutte le attività interessate sul nostro territorio poichè crediamo fortemente che esse non siano il problema,  ma possano essere parte della soluzione». Così in un comunicato i coordinamenti locali di Forza Italia Giovani e Lega Giovani
  

 

Recent Posts

Colpo nella notte al centro di Roma | Maxi furto nel magazzino Louis Vuitton: vetrata sfondata con un’auto

Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…

1 ora ago

Addio cambio orario: l’Italia apre l’ora legale tutto l’anno | il Parlamento è pronto alla firma

L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…

2 ore ago

Codice della strada più severo | con autovelox e nuovi limiti gli incassi da multe volano a 1,25 miliardi: quali città sentono di più il salasso

Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…

2 ore ago

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

11 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

11 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

13 ore ago