I Carabinieri arrestano ladro di monopattini a Colleferro

I Carabinieri della Compagnia di Colleferro hanno arrestato un cittadino tunisino di 32 anni, di fatto in Italia senza fissa dimora e con pregiudizi specifici, con l’accusa di furto aggravato commesso all’interno di un noto esercizio commerciale nella città di Colleferro.

Il malfattore, approfittando della presenza di molte persone, è entrato in azione ed ha rubato un monopattino, del valore di circa 800 euro. La vittima, accortasi del furto, ha chiesto subito aiuto ai Carabinieri tramite il 112 e si è messa all’inseguimento del ladro. I Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile, impegnati nei quotidiani servizi di controllo e prevenzione del territorio, dopo aver ricevuto la segnalazione hanno raggiunto l’indirizzo indicato dalla vittima e sono riusciti a bloccare il 32enne nei pressi della stazione ferroviaria.

Dopo l’arresto il giovane è stato condotto in caserma, mentre il monopattino e il meccanismo d’allarme del velocipede, rinvenuto nelle tasche dell’arrestato, è stato restituito al proprietario.

L’indomani, all’esito del giudizio innanzi al Tribunale di Velletri, per il 32enne, in attesa di giudizio definitivo, è scattato il divieto di dimora nel Comune di Colleferro.

Recent Posts

Bracciano, dramma in una palazzina | Incendio in un appartamento e un anziana morta

Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…

28 secondi ago

RIVOLUZIONE SCUOLA | Vacanze estive cambiate completamente: bambini a scuola anche al caldo

Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…

19 minuti ago

La laurea è diventata obsoleta: Questo titolo lo prendi in un anno e lavori subito | È la nuova chiave del successo

Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…

1 ora ago

Tuffo si Capodanno | Roma celebra il grande tuffatore: Ma chi è il nuovo eroe del Tevere?

Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…

2 ore ago

Rivoluzione Imu | Addio alla tassa sulla casa: Ecco chi non pagherà più

La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…

2 ore ago

Trappola di neve | Quattro giovani in Ciociaria a rischio: Il salvataggio.

Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…

3 ore ago