Massiccia adesione all’Open Day Junior vaccinale predisposto dalla Regione Lazio per i ragazzi tra i 12 e i 16 anni che hanno ricevuto la prima somministrazione Pfizer: in due giorni quasi 1600 giovanissimi.
Nella prima giornata dedicata, sabato 12 giugno, le somministrazioni nei centri attivati dalla ASL Roma 5 sono state circa 800 : 229 a Tivoli, 228 a Colleferro, 116 a Mentana e 215 a Palombara Sabina. Oggi i numeri sono stati altrettanto considerevoli: 276 a Tivoli, 214 a Mentana e oltre 280 a Colleferro.
“Il primo ringraziamento – dice il Direttore generale della ASL Roma 5, Giorgio Giulio Santonocito – va ai ragazzi, ai loro genitori non solo per la responsabilità ma anche per il grande entusiasmo mostrato. Altrettanti ringraziamenti vanno ai pediatri di libera scelta che hanno aderito, a tutte le squadre di operatori, ognuno per propria competenza, dall’amministrativo, al sanitario passando per la vigilanza e le persone che si occupano dell’igiene e della sanificazione, che veramente in ogni occasione dimostrano passione, professionalità e abnegazione. È stato impegnativo ma i risultati ci hanno ripagato del grande sforzo. È una battaglia che dobbiamo continuare a combattere tutti insieme”
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…
Un diverbio per un taglio di capelli gratuito si trasforma in aggressione. Scopri come un…
Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…
Molti anziani hanno pagato il Canone RAI indebitamente per anni. Se hai più di 75…
Ricordate la bambina dello spot Barilla anni '80? Sara Falzone, protagonista di una pubblicità iconica,…