Nasce a Guidonia  Officina del Programma alternativa al governo pentastellato

Nasce a Guidonia  Officina del Programma, un tavolo permanente di ascolto e proposta con il quale il fronte delle sei liste civiche di Guidonia Montecelio si è messo al lavoro per costruire una credibile alternativa al governo 5 Stelle, declinando i lavori ed il futuro programma in 5 verbi.
“La situazione in cui versa, oggi, la nostra Guidonia Montecelio ci lascia presagire un futuro quanto mai incerto. La maggioranza, più che mai traballante, incerta ed inefficiente, sta arrancando – affermano le 6 liste –  nel tentativo di gestire una Città in crisi tra quattro anni di malgoverno ed un’emergenza sanitaria che ha acuito una situazione già precaria.
“Una dura riflessione, questa, che ha contribuito – continuano i civici – ad alimentare una serie di riflessioni portando, quindi, a sviluppare la coscienza della necessità di un’alternativa seria, competente, attenta, coraggiosa.
“È con questo spirito che si è costituita nelle scorse settimane Officina del Programma, un tavolo permanente di ascolto e proposta con il quale il fronte delle civiche di Guidonia Montecelio si è messo al lavoro per costruire una credibile alternativa al governo 5 Stelle, declinando i lavori ed il futuro programma in 5 verbi. Officina del Programma è aperta e pronta ad arricchirsi del contributo di tutti coloro che sognano e hanno le competenze e la voglia per costruire la Città del domani.
I verbi curare, facilitare, aiutare, sognare, realizzare sintetizzano un’idea nuova, ma nel contempo concreta, di pensare Guidonia Montecelio. I cinque verbi, oltre ad essere i pilastri fondanti del futuro programma, sintetizzano le azioni di cui la Città, oggi, ha più bisogno.
Le sei forze civiche animatrici di questo tavolo programmatico si pongono l’obiettivo di chiudere già per fine anno la costruzione di una bozza di programma da presentare alla nostra città certi della convinzione che affrettarsi a costruire, negli ultimi mesi pre voto, piattaforme raccapezzate e poco credibili non sia quello di cui ha la bisogno la nostra Città, oggi più che mai.
Officina del Programma parte da un nucleo fondato ed è necessariamente aperto. Vuole essere un agile strumento di elaborazione e di pensiero, una stanza delle idee, dei progetti e dei sogni, alla quale speriamo possano partecipare le energie migliori della nostra Guidonia Montecelio”. Così in una nota le liste Guidonia Domani, La Nuova Storia, Guidonia Civica, Giovane Guidonia e L’Onda
Share
Published by

Recent Posts

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

53 minuti ago

Lazio, 30 milioni per gli alloggi sociali | Approvati criteri e riparti: come funziona la compensazione tra fasce A e fasce B

La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…

1 ora ago

Colpo nella notte al centro di Roma | Maxi furto nel magazzino Louis Vuitton: vetrata sfondata con un’auto

Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…

4 ore ago

Addio cambio orario: l’Italia apre l’ora legale tutto l’anno | il Parlamento è pronto alla firma

L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…

4 ore ago

Codice della strada più severo | con autovelox e nuovi limiti gli incassi da multe volano a 1,25 miliardi: quali città sentono di più il salasso

Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…

5 ore ago

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

13 ore ago