Nasce a Guidonia  Officina del Programma alternativa al governo pentastellato

Nasce a Guidonia  Officina del Programma, un tavolo permanente di ascolto e proposta con il quale il fronte delle sei liste civiche di Guidonia Montecelio si è messo al lavoro per costruire una credibile alternativa al governo 5 Stelle, declinando i lavori ed il futuro programma in 5 verbi.
“La situazione in cui versa, oggi, la nostra Guidonia Montecelio ci lascia presagire un futuro quanto mai incerto. La maggioranza, più che mai traballante, incerta ed inefficiente, sta arrancando – affermano le 6 liste –  nel tentativo di gestire una Città in crisi tra quattro anni di malgoverno ed un’emergenza sanitaria che ha acuito una situazione già precaria.
“Una dura riflessione, questa, che ha contribuito – continuano i civici – ad alimentare una serie di riflessioni portando, quindi, a sviluppare la coscienza della necessità di un’alternativa seria, competente, attenta, coraggiosa.
“È con questo spirito che si è costituita nelle scorse settimane Officina del Programma, un tavolo permanente di ascolto e proposta con il quale il fronte delle civiche di Guidonia Montecelio si è messo al lavoro per costruire una credibile alternativa al governo 5 Stelle, declinando i lavori ed il futuro programma in 5 verbi. Officina del Programma è aperta e pronta ad arricchirsi del contributo di tutti coloro che sognano e hanno le competenze e la voglia per costruire la Città del domani.
I verbi curare, facilitare, aiutare, sognare, realizzare sintetizzano un’idea nuova, ma nel contempo concreta, di pensare Guidonia Montecelio. I cinque verbi, oltre ad essere i pilastri fondanti del futuro programma, sintetizzano le azioni di cui la Città, oggi, ha più bisogno.
Le sei forze civiche animatrici di questo tavolo programmatico si pongono l’obiettivo di chiudere già per fine anno la costruzione di una bozza di programma da presentare alla nostra città certi della convinzione che affrettarsi a costruire, negli ultimi mesi pre voto, piattaforme raccapezzate e poco credibili non sia quello di cui ha la bisogno la nostra Città, oggi più che mai.
Officina del Programma parte da un nucleo fondato ed è necessariamente aperto. Vuole essere un agile strumento di elaborazione e di pensiero, una stanza delle idee, dei progetti e dei sogni, alla quale speriamo possano partecipare le energie migliori della nostra Guidonia Montecelio”. Così in una nota le liste Guidonia Domani, La Nuova Storia, Guidonia Civica, Giovane Guidonia e L’Onda
Share
Published by

Recent Posts

Squalo gigante terrorizza l’Atlantico: l’avvistamento senza precedenti | Sembra provenire dalla preistoria

Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…

1 minuto ago

Allarme Intossicazioni | Uomo muore in rianimazione nel Lazio: le cause

Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…

11 minuti ago

Record di Nascite | Roma festeggia i primi bebè del 2026: Ecco chi sono!

Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…

43 minuti ago

Posto di blocco, dimentica patente e libretto: Ora vogliono sempre il CED

Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…

1 ora ago

Bracciano, dramma in una palazzina | Incendio in un appartamento e un anziana morta

Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…

2 ore ago

RIVOLUZIONE SCUOLA | Vacanze estive cambiate completamente: bambini a scuola anche al caldo

Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…

2 ore ago