Al via il “Ville di Tivoli link”: treno+bus in un’unica soluzione

Ha preso il via dal  1° luglio 2021 il Ville di Tivoli link, il nuovo servizio combinato treno + bus che collega la stazione ferroviaria di Bagni di Tivoli con le Ville di Tivoli: Villa Adriana, Villa d’Este e Parco Villa Gregoriana.

Nel piazzale antistante la stazione di Bagni di Tivoli, c’è il collegamento bus che  accompagna i visitatori a Villa Adriana e Villa d’Este.

Da Villa d’Este, puoi raggiungere, in pochi minuti di cammino, Parco Villa Gregoriana, lo splendido parco naturalistico, tripudio di cascate, sentieri, grotte naturali e rovine romane.

Per raggiungere la meta desiderata, basta cercare su questo sito le località di “Tivoli Villa Adriana” e “Tivoli Villa d’Este” e potrai acquistare, in un’unica soluzione, il biglietto del treno e del servizio bus navetta.

Il punto di fermata del bus presso la località “Tivoli Villa Adriana” è Largo Marguerite Yourcenar, mentre presso “Tivoli Villa d’Este” è Piazzale delle Nazioni Unite 29.F

Fermate intermedie

Tra la stazione di Bagni d Tivoli e Villa Adriana e Villa d’Este vi sono delle fermate intermedie a richiesta. Maggiori informazioni sul sito www.catbustivoli.com.

Prezzo

Il prezzo del biglietto per raggiungere Villa Adriana e Villa d’Este in bus partendo dalla stazione ferroviaria di Bagni di Tivoli, per un solo viaggio, è di 1,30€, costo che verrà aggiunto a quello della tratta ferroviaria prescelta.

Maggiori informazioni riguardanti il trasporto su gomma (es. eventuali gratuità) sono disponibili sul sito www.catbustivoli.com.

È possibile acquistare il servizio Ville di Tivoli link su tutti i canali di vendita di Trenitalia (sito internet, App Trenitalia, Self Service in stazione, biglietterie, agenzie di viaggio abilitate, punti vendita Tabaccai PUNTOLIS, Mooney e Banca5).

Il biglietto del servizio bus Ville di Tivoli link per le tratte Bagni di Tivoli – Tivoli Villa d’Este, Bagni di Tivoli – Tivoli Villa Adriana e Tivoli Villa Adriana – Tivoli Villa d’Este non può essere acquistato singolarmente sui sistemi e nei punti di vendita di Trenitalia.

Share
Published by

Recent Posts

Addio cambio orario: l’Italia apre l’ora legale tutto l’anno | il Parlamento è pronto alla firma

L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…

42 minuti ago

Codice della strada più severo | con autovelox e nuovi limiti gli incassi da multe volano a 1,25 miliardi: quali città sentono di più il salasso

Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…

1 ora ago

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

10 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

10 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

12 ore ago

Errori fiscali, il 2025 introduce ravvedimenti ultra-ridotti | chi agisce subito paga quasi niente

Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…

13 ore ago