L’estate 2021 riconquista i suoi spazi e tornano i concerti open air a Tivoli con l’Accademia Ergo Cantemus e l’Orchestra Giovanile Città di Tivoli, a seguito della speciale concessione del FAI e con il Patrocinio della Amministrazione Comunale di Tivoli. Ed è proprio dallo stretto rapporto tra musica e paesaggio che la realtà artistica dell’Accademia Ergo Cantemus partecipa al nuovo dialogo di ripresa e di socializzazione, con i suoi concerti del mattino o del pomeriggio in spazi e scenari sempre differenti e tra i più suggestivi siti archeologici del nostro territorio, spingendosi alla costante forma di contaminazione con la musica e la cultura.
Si vuole arrivare all’educazione musicale dei bambini e degli adolescenti con un progetto unico, a loro dedicato e che a breve sarà lanciato come il “ Time for Children” (campus e factory dell’educazione musicale). Imperdibile l’appuntamento nella straordinaria cornice di Villa Gregoriana ai piedi del Tempio di Vesta con i migliori allievi dell’Accademia, tra musiche che cullano, dalle melodie classiche al contemporaneo, con la Direzione Artistica del M° Giuseppe Galli, la presenza del Soprano Arianna Morelli.
Il 18 Luglio 2021 ore 18.45 con accesso da Vicolo Tempio di Vesta per raggiungere la Piazza del Tempio di Vesta, e calarsi in un meraviglioso scenario mozzafiato.
•Ingresso libero fino ad esaurimento posti •Booking on line facoltativo alla sezione eventi su www.accademiaergocantemus.it •Parco Villa Gregoriana – Tempio di Vesta
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…