Il Consiglio regionale del Lazio, presieduto da Marco Vincenzi, in seduta odierna ha approvato due provvedimenti. Il primo, relativo ai servizi idrici, prevede lo spostamento del Comune di Campagnano di Roma dall’ATO 1 (ambito territoriale ottimale Lazio Nord – Viterbo) all’ATO 2 (ambito territoriale ottimale Lazio Centrale – Roma).
Il secondo provvedimento riguarda invece le variazioni di bilancio adottate dalla Giunta regionale in base alle norme relative all’emergenza Covid – 19. Si tratta di 33 milioni di euro. Le parti più rilevanti sono costituite da:
“Il Consiglio regionale ha ratificato interventi straordinari adottati dalla Giunta per l’emergenza sociale ed economica conseguente alla pandemia, affinché l’amministrazione sia sempre più vicina alla comunità. Un ringraziamento va a tutti i consiglieri di maggioranza e opposizione per il contributo dato durante lo svolgimento dei lavori d’aula”. Così Marco Vincenzi, Presidente del Consiglio regionale del Lazio.
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…