Lettera aperta del Sindaco Michel Barbet di risposta ai militanti di Sinistra Popolare.
“Nei giorni scorsi ho avuto modo di leggere la lettera aperta indirizzata a me ed all’Amministrazione Comunale del MoVimento Cinque Stelle da parte dei militanti di Sinistra Popolare-Guidonia Montecelio.
Ho veramente apprezzato il fatto che i temi contenuti nel nostro appello abbiano trovato nuovamente terreno fertile in quanti credono che è ancora possibile una discussione politica che metta al centro i reali bisogni della città: centralità del lavoro, giustizia ambientale, ferma determinazione nello scongiurare l’apertura del TMB e valorizzazione del nostro patrimonio storico e naturalistico come il Parco dell’Inviolata.
Condivido molto la loro sollecitazione a restituire sempre più spazi pubblici alla cittadinanza per destinarli a finalità sociali. Abbiamo iniziato in questi anni e vogliamo continuare a farlo con più forza, accogliendo stimoli e contributi da chiunque sarà disponibile a lavorare per il bene della Città.
Come ho ripetuto diverse volte, l’Amministrazione Comunale che rappresento è disponibile a dialogare fattivamente con quanti, pur nelle sane e arricchenti differenze, condividano i punti cardinali della nostra azione politica e siano disponibili a mettere a disposizione le proprie competenze ed energie per Guidonia Montecelio. Per questo siamo disponibili a svolgere un primo confronto politico incentrato su proposte utili alla cittadinanza tra una delegazione della nostra Amministrazione Comunale e una delegazione di Sinistra Popolare-Guidonia Montecelio.
Sicuramente i percorsi di condivisione e dialogo con chi ha risposto all’appello e con chi lo farà in futuro richiedono uno sforzo significativo e tanto coraggio a chi se ne fa promotore, ma crediamo che quella dell’apertura alle esperienze politiche sane e forti di Guidonia Montecelio sia la strada giusta”.
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…