”Presenterò un’interrogazione parlamentare in merito ai fatti accaduti ieri nella città di Tivoli. Alcuni cittadini sono stati convocati nel comando di Polizia Locale, in quanto persone informate dei fatti in ordine ad opinioni espresse sui social network sull’amministrazione pubblica del Comune di Tivoli per aver pubblicato delle foto sui propri profili social. Dopo un incidente che ha generato il disfacimento del portale in travertino dell’antica Porta di San Martino nel rione Castrovetere, alcuni cittadini tiburtini recatisi in loco hanno lamentato agli agenti di Polizia Locale, nel frattempo intervenuti, tutte le criticità esistenti in quella zona”. Lo scrive in un comunicato il senatore Bruno Astorre, segretario Pd Lazio.
“La Polizia Locale, non solo ha interdetto ai cittadini di fare le foto, ma ha proceduto con formale convocazione di tutti quei cittadini che sui propri profili social hanno pubblicato contenuti inerenti il fatto accaduto. E’ inaccettabile che in uno Stato di diritto e democratico avvengano queste cose. E’ proprio per questo che presenterò un’interrogazione per chiedere al Ministro competente di fare luce sulla vicenda”, conclude.
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…