Riceviamo e pubblichiamo
Da Roma la Raggi sta preparando un regalo di Ferragosto per i guidoniani che sotto l’ombrellone rischiano di trovare l’apertura del TMB. Una situazione paradossale che sembra uscire da una farsa, se non fosse tristemente vera.
Una situazione in cui i protagonisti compiono salti mortali e giravolte come fossero su un palco.
Ci immaginiamo una scena con un grande tavolo con seduti il guru dei 5Stelle Beppe Grillo, che di recente si è convertito alla religione degli impianti sui rifiuti, e la sindaca grillina Raggi, in campagna elettorale e sommersa da tonnellate di rifiuti per strada a disposizione dei cinghiali, che fa la “stratega” ed indica nell’ impianto di Guidonia la possibile soluzione al problema di Roma.
A chiudere la scena il terzo invitato Michel Barbet, anche lui in campagna elettorale, nei panni dell’avvocato che snocciola delibere e pareri contro l’impianto dell’Inviolata ma che, oltre a firmare mucchi di scartoffie, fino ad oggi poco di concreto ha fatto.
Ad assistere a questa farsa ci sono gli elettori 5Stelle, che immaginiamo spaesati tra tante piroette, divisi tra i fans della Raggi che sperano nel TMB guidoniano ed i supporter di Barbet che ispirati dalla linea ambientalista vorrebbero cancellarlo.
Purtroppo, però, davanti la scena ci sono anche gli altri cittadini romani, che ogni giorno devono fare i conti con l’emergenza rifiuti e con una raccolta sempre più lacunosa, e guidoniani, che dopo l’Inviolata speravano ormai di aver dato con la spazzatura.
Basta teatro: Raggi e Barbet, magari in compagnia di Beppe Grillo, indicano una conferenza stampa congiunta e dichiarino insieme cosa vogliono fare con l’impianto di Guidonia.
Nuovo Polo Civico Guidonia Montecelio
Coordinamento Comunale
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…
Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…