Lo scorso pomeriggio, i Carabinieri della Compagnia di Tivoli hanno arrestato un 45enne romano, sorpreso mentre stava appiccando un incendio.
I militari, sono intervenuti nei pressi dello svincolo autostradale dell’A24, su richiesta di un Carabiniere libero dal servizio, dove ha notato l’uomo mentre stava per dare fuoco alle sterpaglie poste ai margini della carreggiata ed ha allertato subito i colleghi del 112.
In pochi minuti, sono arrivati i Carabinieri della Stazione di Castel Madama che, hanno bloccato il piromane con ancora tutto l’occorrente per accendere il fuoco.
Una volta fermato, il 45enne ha cercato di giustificare il folle gesto riferendo ai militari: “mi stavo annoiando”. Un’assurda motivazione che aggrava ancora di più l‘entità del gesto che, se non prontamente sventato, avrebbe potuto causare danni enormi alla stregua di quanto successo il 12 agosto alle montagne che circondano Tivoli. L’uomo dopo l’arrestato è stato accompagnato presso il proprio domicilio, in attesa del rito di convalida.
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…