Sabato 18 settembre aprirà il mercato di Campolimpido: 9 attività su 19

Sabato 18 settembre aprirà il mercato di Campolimpido: su 19 posteggi disponibili, per il momento soltanto nove ambulanti assegnatari apriranno le loro attività. Una start-up per il mercato di Campolimpido in attesa dell’uscita del nuovo bando per le nuove concessioni decennali, che interesseranno anche gli altri mercati sul territorio. All’apertura sarà presente il consigliere comunale Angelo Marinelli, incaricato dal sindaco al quartiere di Campolimpido e tutti gli amministratori e rappresentanti di categoria invitati a partecipare.

Il mercato – di nuova istituzione – sarà settimanale e si terrà tutti i sabati mattina con banchi dedicati a un’ampia varietà merceologica: dal settore alimentare ai prodotti agricoli, sino all’abbigliamento e all’oggettistica.

«Da diversi anni la comunità di Campolimpido attende l’avvio del mercato degli ambulanti: era il 2013 quando il Comune di Tivoli, sotto l’allora amministrazione Gallotti, approvò la delibera che lo ha istituito. Sono trascorsi otto anni, ora il progetto, fortemente sostenuto da questa amministrazione, finalmente è una certezza, grazie anche al lavoro svolto dalla IV commissione commercio. Il mercato sarà un punto di riferimento commerciale non soltanto per i residenti della zona, ma anche per tutto il territorio, comprensivo di Casal Bellini, Favale e Colle Nocello: circa 5mila cittadini che vivono in un’area – ribadisco ancora una volta – non soltanto “di passaggio”, bensì abitata e vissuta da persone e famiglie che hanno bisogno di servizi puntuali ed efficienti: oggi il mercato, domani il parcheggio. Poi, altri servizi che permetteranno di risiedere in un quartiere sempre più vivibile».

Share
Published by

Recent Posts

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

8 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

8 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

10 ore ago

Errori fiscali, il 2025 introduce ravvedimenti ultra-ridotti | chi agisce subito paga quasi niente

Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…

11 ore ago

Santa Marinella, incendio in centro | Locale distrutto in via Alessandro Volta: fumo intenso e intervento dei vigili del fuoco

Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…

11 ore ago

Roma tra le città peggiori per sicurezza: 104ª su 107 province | vivere qui diventa una sfida

Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…

11 ore ago