Guidonia: giornata del benessere nel piazzale dell’aeroporto Barbieri

Dopo lo stop imposto dalla pandemia nel 2020‚ torna il 17‚ 18 e 19 settembre 2021 la manifestazione Insieme per il Bene Comune – Good Deeds Day promossa dal CSV Lazio realizzata in collaborazione con la Fun Race – la Stracittadina di Roma collegata alla Run Rome The Marathon.

Guidonia

Domenica 19 settembre, in occasione del Good Deeds Day-Giornata mondiale delle buone azioni organizzata nella Regione Lazio dal Csv (Centro Servizi per il Volontariato), si terrà a Guidonia Montecelio la “Giornata del BenEssere Insieme” nel piazzale antistante l’Aeroporto Barbieri dalle 9 alle 12. Si tratta di una giornata dedicata alla prevenzione con valutazioni mediche alla presenza di specialisti come l’endocrinologo, il nutrizionista, l’ortottista, l’ortopedico, l’osteopata ed il fisioterapista. Ci sarà anche la possibilità di effettuare gli screening per la valutazione di glicemia, pressione, MOC, valutazione di peso ed altezza per calcolare il BMI.
L’evento, organizzato dalle associazioni A.V.V.I.S., Airte, Le Cento Parti del Cuore e Volontario per Te, è patrocinato dal Comune di Guidonia Montecelio e dall’Asl Roma 5.

Saranno anche presenti gli sportelli di ascolto di: Agedo Roma (a supporto di genitori, parenti ed amici di persone LGBTQ), Avis Marcellina (sensibilizzazione sulla donazione di sangue), i centri antiviolenza Gea Guidonia, Differenza Donna Tivoli, Associazione Nazionale Centrailsogno Palombara e dell’Associazione Luca Coscioni sulla ricerca scientifica.
Nell’occasione ci sarà anche il camper #Vaccintour della Asl Roma per effettuare il vaccino anti-Covid.

“Come associazioni del territorio abbiamo organizzato un evento che possa essere comprensivo sia per quanto concerne la salute fisica che psicologica di quanti si recheranno presso l’Aeroporto nella mattina di domenica- spiega la dottoressa Giovanna Rizzitiello, responsabile medico delle associazioni- ringraziamo il Comune di Guidonia Montecelio e la Asl Roma 5 per la disponibilità dimostrata”.

“La nostra Amministrazione è sempre proattiva verso eventi come la Giornata del BenEssere Insieme che puntano alla tutela della salute dei cittadini- continua il – devo constatare con piacere che nella nostra Città le associazioni sono spesso attive in questo senso e troveranno nell’Ente un interlocutore sempre disponibile. Ringrazio le associazioni e la Asl Roma 5 che hanno reso possibile l’organizzazione della giornata”.

Share
Published by

Recent Posts

Addio cambio orario: l’Italia apre l’ora legale tutto l’anno | il Parlamento è pronto alla firma

L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…

12 minuti ago

Codice della strada più severo | con autovelox e nuovi limiti gli incassi da multe volano a 1,25 miliardi: quali città sentono di più il salasso

Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…

39 minuti ago

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

9 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

10 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

12 ore ago

Errori fiscali, il 2025 introduce ravvedimenti ultra-ridotti | chi agisce subito paga quasi niente

Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…

12 ore ago