Guidonia: giornata del benessere nel piazzale dell’aeroporto Barbieri

Dopo lo stop imposto dalla pandemia nel 2020‚ torna il 17‚ 18 e 19 settembre 2021 la manifestazione Insieme per il Bene Comune – Good Deeds Day promossa dal CSV Lazio realizzata in collaborazione con la Fun Race – la Stracittadina di Roma collegata alla Run Rome The Marathon.

Guidonia

Domenica 19 settembre, in occasione del Good Deeds Day-Giornata mondiale delle buone azioni organizzata nella Regione Lazio dal Csv (Centro Servizi per il Volontariato), si terrà a Guidonia Montecelio la “Giornata del BenEssere Insieme” nel piazzale antistante l’Aeroporto Barbieri dalle 9 alle 12. Si tratta di una giornata dedicata alla prevenzione con valutazioni mediche alla presenza di specialisti come l’endocrinologo, il nutrizionista, l’ortottista, l’ortopedico, l’osteopata ed il fisioterapista. Ci sarà anche la possibilità di effettuare gli screening per la valutazione di glicemia, pressione, MOC, valutazione di peso ed altezza per calcolare il BMI.
L’evento, organizzato dalle associazioni A.V.V.I.S., Airte, Le Cento Parti del Cuore e Volontario per Te, è patrocinato dal Comune di Guidonia Montecelio e dall’Asl Roma 5.

Saranno anche presenti gli sportelli di ascolto di: Agedo Roma (a supporto di genitori, parenti ed amici di persone LGBTQ), Avis Marcellina (sensibilizzazione sulla donazione di sangue), i centri antiviolenza Gea Guidonia, Differenza Donna Tivoli, Associazione Nazionale Centrailsogno Palombara e dell’Associazione Luca Coscioni sulla ricerca scientifica.
Nell’occasione ci sarà anche il camper #Vaccintour della Asl Roma per effettuare il vaccino anti-Covid.

“Come associazioni del territorio abbiamo organizzato un evento che possa essere comprensivo sia per quanto concerne la salute fisica che psicologica di quanti si recheranno presso l’Aeroporto nella mattina di domenica- spiega la dottoressa Giovanna Rizzitiello, responsabile medico delle associazioni- ringraziamo il Comune di Guidonia Montecelio e la Asl Roma 5 per la disponibilità dimostrata”.

“La nostra Amministrazione è sempre proattiva verso eventi come la Giornata del BenEssere Insieme che puntano alla tutela della salute dei cittadini- continua il – devo constatare con piacere che nella nostra Città le associazioni sono spesso attive in questo senso e troveranno nell’Ente un interlocutore sempre disponibile. Ringrazio le associazioni e la Asl Roma 5 che hanno reso possibile l’organizzazione della giornata”.

Share
Published by

Recent Posts

Posto di blocco, dimentica patente e libretto: Ora vogliono sempre il CED

Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…

7 minuti ago

Bracciano, dramma in una palazzina | Incendio in un appartamento e un anziana morta

Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…

48 minuti ago

RIVOLUZIONE SCUOLA | Vacanze estive cambiate completamente: bambini a scuola anche al caldo

Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…

1 ora ago

La laurea è diventata obsoleta: Questo titolo lo prendi in un anno e lavori subito | È la nuova chiave del successo

Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…

2 ore ago

Tuffo si Capodanno | Roma celebra il grande tuffatore: Ma chi è il nuovo eroe del Tevere?

Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…

3 ore ago

Rivoluzione Imu | Addio alla tassa sulla casa: Ecco chi non pagherà più

La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…

3 ore ago