Il 18 settembre si è chiusa con enorme successo la settima edizione del Corniculum Festival, la stagione concertistica organizzata dall’Associazione Pour le Piano a Montecelio, presso la suggestiva sede del San Michele Arcangelo. Un pubblico partecipe ed entusiasta che ha occupato ogni posto disponibile, ha accompagnato la splendida esibizione del chitarrista siciliano Giuseppe Spalletta. Il giovane musicista ha mostrato tutte le sue doti ed il suo grande talento: tecnica raffinata, espressività spiccata e un timbro “unico”. La sua interpretazione, dove anche le pause hanno ricoperto un ruolo fondamentale nel creare silenzi carichi di attesa e pathos, è stata ricca di sonorità molteplici e accompagnata da momenti in cui la stessa ha lasciato spazio ad un ritmo incalzante e coinvolgente che ha ipnotizzato il pubblico presente.
Un concerto tra virtuosismo e poesia che ha rappresentato la classica “ciliegina sulla torta” di una stagione in cui i direttori artistici, Adolfo Capitelli e Andrea Calvani, non hanno rinunciato ad una qualità altissima nonostante la formula ridotta a soli tre concerti. L’appuntamento è per il prossimo anno con l’ottava edizione!
Notizia Locale e XL Giornale sono stati media partner della manifestazione.
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…