Il Comune di Guidonia Montecelio è tra gli Enti patrocinanti della Giornata Mondiale della Consapevolezza Pans-Pandas che sarà il prossimo 9 Ottobre.
La Pans Pandas BGE colpisce maggiormente bambini in età pediatrica: bimbi spensierati e felici si ritrovano improvvisamente a dover fare i conti con una serie di sintomi neuro psichiatrici anche invalidanti. Spesso, la diagnosi arriva con molti anni di ritardo, perché i sintomi verrebbero confusi e scambiati per comportamenti legati all’età. Alla luce dei recenti studi si può parlare di una neuro-infiammazione che “colpisce i gangli del cervello” e conseguentemente diverse funzioni legate ad esso, con svariate avvisaglie e livelli di gravità spesso difficili da gestire per le famiglie che ne vengono travolte.
Per maggiori informazioni sulla malattia si può consultare il sito: https://www.pandasbge.it/conoscere/).
“Quando siamo stati contattati dal Comitato Italiano Genitori Pans Pandas Bge per la richiesta di patrocinio abbiamo aderito convintamente all’iniziativa, perché riteniamo fondamentale che ci sia una maggiore consapevolezza verso una malattia ancora sconosciuta alla maggior parte della popolazione. L’Amministrazione Comunale è, inoltre, disponibile ad incontrare e mettere in contatto le famiglie del nostro territorio con i bambini affetti da questa sindrome. Facciamo rete insieme per una maggiore consapevolezza”- dichiara il Sindaco Michel Barbet.
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…