Questa mattina il Consiglio comunale di Tivoli ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno, sottoscritto da tutti, riguardante gli episodi di violenza che si sono verificati sabato 9 ottobre a Roma, con la “vile aggressione alla sede nazionale della Cgil”, come si legge nel documento, “e del pronto soccorso del policlinico Umberto I”.
L’ordine del giorno rimarca che “quanto accaduto è di una gravità inaudita, perché rappresenta un attacco ai valori democratici che sono alla base della Costituzione italiana. Il Consiglio comunale di Tivoli condanna fermamente gli episodi di violenza che si sono verificati sabato a Roma contro la sede della Cgil e contro gli operatori sanitari del pronto soccorso dell’Umberto I. Il Consiglio comunale tiburtino ribadisce i valori di democrazia e di antifascismo sanciti dalla Costituzione e ripudia ogni forma di violenza”.
“Aderisco convintamente alla manifestazione proposta dall’Anpi di Tivoli in piazza Garibaldi giovedì 14 ottobre alle 18. Il vile attacco di sabato scorso alla sede della Cgil di Roma impone a tutti noi una riflessione profonda. La società deve respingere con fermezza ogni manifestazione violenta e la riproposizione del fascismo. L’unione di tutte le forze democratiche rappresenta l’unica risposta possibile”. Così Marco Vincenzi, presidente del Consiglio regionale del Lazio
Capodanno di sangue a Roma: un uomo morto a Malafede per un ordigno e 28…
Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…