Arrestati due italiani sorpresi a rubare in una grande ferramenta a Tivoli Terme

Nella tarda serata di ieri, gli agenti del Commissariato di P.S. di Tivoli e i Carabinieri della Compagnia di Tivoli hanno arrestato due italiani, di 41 e 38 anni, sorpresi a rubare all’interno di una grande ferramenta della cittadina tiburtina.

La sinergica e proficua collaborazione tra le Forze di polizia presenti sul territorio ha permesso di catturare i due malviventi, entrambi già noti per reati contro il patrimonio, che, ieri sera, pensavano di agire indisturbati. Con il favore della notte, infatti, i due si sono introdotti all’interno dell’esercizio commerciale iniziando a trafugare merce, caricandola all’interno di un’autovettura che era nella loro disponibilità.

L’allarme giunto al 112 della Compagnia Carabinieri di Tivoli ha permesso di far intervenire, in poco tempo, le pattuglie delle Stazioni di Tivoli Terme e della Tenenza di Guidonia che hanno raggiunto la ferramenta. Al loro arrivo, i militari hanno sorpreso i due mentre erano ancora intenti a caricare il materiale all’interno della loro auto. Uno dei due è riuscito a fuggire con l’auto, abbandonando il suo complice, che è stato arrestato dai militari dell’Arma.

Il fuggitivo è stato poco dopo intercettato da una volante del Commissariato di Tivoli, anch’essa allertata per il furto in atto. L’inseguimento è terminato quando l’uomo alla guida, a causa di una manovra azzardata, è andato ad urtare contro un marciapiede. Per i due, dunque, sono scattate le manette e, su disposizione della magistratura di Tivoli hanno trascorso la notte in cella, in attesa del giudizio di convalida.

Share
Published by

Recent Posts

Scatta la multa autovelox: tanti verbali non valgono davvero | novembre diventa il mese dei ricorsi vincenti

Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…

33 minuti ago

Tivoli, caos al pronto soccorso | Paziente aggredisce il personale: due operatori feriti

All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…

2 ore ago

Caso Orlandi, nuove ombre su Santa Marinella | La telefonata “Quindici” e lo zio Meneguzzi: verbali mancanti e un indirizzo che riappare

Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…

2 ore ago

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

3 ore ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

4 ore ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

4 ore ago