Quello che attende Roma sarà un fine settimana “caldo” con una serie di proteste e manifestazioni in programma già da domani.
Si inizia con un flash mob, dalle 10 alle 11.30, in piazza Vittorio organizzato da Oxfam, Emergency e Amnesty international per denunciare la situazione di disuguaglianza di accesso ai vaccini nel mondo. Sempre venerdì al centro di Roma si ritroveranno i manifestanti di Fridays for future per urlare ai grandi della Terra di occuparsi dei cambiamenti climatici.
Sabato alle 14.30 in piazza San Giovanni sarà il turno di chi protesta contro il “Governo Draghi e il Governo dei banchieri”, una manifestazione organizzata dal Partito Comunista di Marco Rizzo e varie associazioni fra cui: Gruppi Facebook “Contro la Fornero”, Spread.it e Patria Socialista. Sempre sabato, ma alle 15, i Cobas scenderanno in piazza per una manifestazione contro le politiche del G20. Sono attese circa 10 mila persone che da piazzale Ostiense raggiungeranno in corteo Circo Massimo. A queste si dovrebbero aggiungere anche i manifestanti ‘No Green Pass’ e ‘No Vax’. Previsto un grande spiegamento delle forze dell’ordine e dell’Esercito, già ampiamente impegnati all’Eur, che dovrebbero mettere in campo circa 6.500 fra uomini e donne. (Dire)
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…
Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…