Guidonia: aperto lo Sportello Sociale dello Spi CGIL
Oggi, 12 novembre, lo SPI CGIL di Guidonia ha presentato il progetto “Lo sportello sociale”: un nuovo servizio che lo SPI CGIL intende offrire agli iscritti e a tutti i cittadini che si rivolgeranno alle sedi, per dare risposte a tutte le domande sui servizi sociali, sanitari, abitativi, educati e culturali e le loro […]
Oggi, 12 novembre, lo SPI CGIL di Guidonia ha presentato il progetto “Lo sportello sociale”: un nuovo servizio che lo SPI CGIL intende offrire agli iscritti e a tutti i cittadini che si rivolgeranno alle sedi, per dare risposte a tutte le domande sui servizi sociali, sanitari, abitativi, educati e culturali e le loro modalità di accesso.
Alla inaugurazione erano presenti e hanno portato il saluto e l’impegno delle istituzioni:
– il Dott. Barbet Sindaco di Guidonia, il Dott. Castorino, Presidente commissione servizi sociali Comune di Guidonia, il Dott. Mancini, Direttore ufficio di piano Comune Guidonia, la Dott.ssa Loffredo, ASL RM 5.
Presente la segretaria organizzativa Spi Cgil Roma Lazio Adele Cacciotti, il segretario generale Spi Cgil Rieti Roma Est Valle dell’Aniene Luigi Cocumazzo e la segretaria generale della Lega Guidonia/Monterotondo Patrizia Carusi.
CHE COS’È LO SPORTELLO SOCIALE
Lo sportello sociale nasce come necessità di dare una risposta a quei bisogni spesso inespressi e che rappresentano le necessità e le esigenze più diffuse fra la popolazione anziana.
Il tema fondamentale dello sportello sociale è l’area della non-autosufficienza e le modalità di accesso ai relativi servizi.
Lo sportello sociale informa sui diritti delle persone in condizione di fragilità e le accompagna nelle loro richieste agli enti che erogano i servizi.
Per info
Orario: mercoledì dalle 15 alle 18. Venerdì dalle ore 9,30 alle 12,30.
Guidonia via Motta, 22 – 24. Tel. 0774 346135 347 2571 935

