Il giorno 24 novembre 2021 le Pattuglie Zoofile della Accademia Kronos Valle dell’Aniene hanno effettuato dei controlli nel Centro Urbano di Tivoli al fine di effettuare una verifica MICROCHIP sui cani domestici.
I cittadini si sono dimostrati disponibilissimi ed hanno mostrato grande interesse all’iniziativa. I controlli sono stati effettuati nell’area compresa tra il Centro Storico e la Piazza dove si tiene il Mercato settimanale, Lungo Aniene Impastato.
E’ stato anche effettuato un controllo specifico per monitorare il mancato rispetto dell’obbligo di raccolta delle deiezioni canine.
(Si ricorda che la sanzione amministrativa potrà variare da un minimo di 25 ad un massimo di 500 euro). Purtroppo talune vie della Città versano in condizioni non eccellenti in quanto tali deiezioni non vengono raccolte da alcuni proprietari dei cani .
Sono stati molti i Cittadini che hanno segnalato alle nostre Pattuglie tali situazioni che ledono l’igiene e il decoro urbano.
“Consigliamo a tutti i cittadini – afferma Kronos – di portare con se non solo la bustina raccolta deiezione ma anche una bottiglietta d’acqua o similare da versare sul punto esatto dove il loro cane ha fatto i propri bisogni per evitare odori spiacevoli e per garantire la pulizia dei siti, così come previsto dal Regolamento della Polizia Urbana (articolo 46 comma 1).
“Kronos invita l’Amministrazione Comunale a provvedere all’installazione di appositi raccoglitori urbani delle deiezioni canine raccolte e si farà portavoce presso le proprie istanze nazionali al fine di provvedere, in collaborazione con la stessa Amministrazione Comunale, a collocare appositi distributori di buste utili alla raccolta delle stesse deiezioni”.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…